Help - pidgin & ssl support

• Autore discussione Autore discussione isee
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

isee

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
46
ciao!

pidgin lancia, dopo l'aggiornamento fatto con swaret, l'errore "SSL support is needed for MSN. Please install a supported SSL library."

un mio amico l'aveva risolto, anche quella volta sorto dopo un aggiornamento. si è ripresentato di nuovo e quel mio amico non è disponibile :asd:

pls help :oogle:

dai un bel ldd $(which pidgin) e vedi cosa non trova.

poi cerca le lib non trovate e metti la dir che le contiene in /etc/ld.so.conf e poi lancia ldconfig

(tutto come root!)

il primo livello di dipendenze è ok, bisognerebbe vedere se per libpurple c'è qualcosa che manca ...

facciamo test rapido:
aggiungi in /etc/ld.so.conf una riga che riporta l'esatto path di firefox (sulla mia slackware è /usr/lib/firefox/) e poi dai ldconfig (entrambe le azioni come root)

poi prova a rilanciare pidgin

apri un terminale e lancia strace pidgin, ti apparirà un sacco di roba ma cerca di vedere dove ti dice che non riesce a caricare qualche libreria esterna. identificata quella puoi pensare di sistemare il problema.

apri un terminale e lancia strace pidgin, ti apparirà un sacco di roba ma cerca di vedere dove ti dice che non riesce a caricare qualche libreria esterna. identificata quella puoi pensare di sistemare il problema.
1 pò troppo complicato ed oneroso...aspetterò il mio amico quando torna:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro