Help Photoshop

Pubblicità

Highway85

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! E' da poco che ho photoshop CS2 e non ho la minima idea di come si usi... Dalle guide ci ho capito poco e niente. Non è che qualcuno mi può spiegare almeno i comandi base? Per favore non mi date link di altre guide perchè non ci capisco nulla... Grazie!!! ;)
 
Di preciso cosa vuoi sapere?Ti do una dritta:
Quando ritagli un'immagine con il lasso o la penna stilografica e la vuoi mettere in un'altra immagine e vuoi che quest acalzi a pennello fai:
(una volta fatto o taglia o copia e poi incollato nell'altra immagine),Modifica-trasformazione libera e ti apparirà nell'immagine appena incollata una sorta di rettagono con dei quadratini che se ci vai sopra e clicchi col tasto sinistro del mouse vedrai che puoi modificare l'immagine in questione e se invece fai tasto destro vedrai apparirti i comadi come altera,distorci etc e ti devi comportare come detto per allargare l'immagine.Poi se hai qualcosa di preciso da chiedere,ci si può orientare meglio,sai nel forum ci sono delle cinture nere di photoshop(io sono a livello base... credo)
 
Di preciso cosa vuoi sapere?Ti do una dritta:
Quando ritagli un'immagine con il lasso o la penna stilografica e la vuoi mettere in un'altra immagine e vuoi che quest acalzi a pennello fai:
(una volta fatto o taglia o copia e poi incollato nell'altra immagine),Modifica-trasformazione libera e ti apparirà nell'immagine appena incollata una sorta di rettagono con dei quadratini che se ci vai sopra e clicchi col tasto sinistro del mouse vedrai che puoi modificare l'immagine in questione e se invece fai tasto destro vedrai apparirti i comadi come altera,distorci etc e ti devi comportare come detto per allargare l'immagine.Poi se hai qualcosa di preciso da chiedere,ci si può orientare meglio,sai nel forum ci sono delle cinture nere di photoshop(io sono a livello base... credo)

Vorrei togliere luminosità in alcune zone di una foto e colorare alcune zone di un'altra foto (che è in bianco e nero). Troppo difficile per me che sono agli inizi? :help::help::help:
 
Vorrei togliere luminosità in alcune zone di una foto e colorare alcune zone di un'altra foto (che è in bianco e nero). Troppo difficile per me che sono agli inizi? :help::help::help:

Gurda per quanto ne capisco io di photoshop ti posso dire che dovresti "isolare" le zone che ti interessano con il lasso,o la penna,o la bacchetta magica.Al limite puoi usare anche la selezione elittica(nella finestra verticale a sinistra dello schermo ma ti consiglio il lasso o la penna,una volta che vedi le "formichine" vai su immagine-regolazioni e li trovi una finestra con anche la scritta regola luminosità e contrsto,o tonalità /saturazione,prova cosi,invece per quanto riguarda colorare la parte che è in bianco e nero ti consiglio di selezionare anche quella con le formichine(ti consiglio di duplicare l'immagine iniziale),poi la incolli li stesso e fai immagine-regolazioni e tonalità/saturazione oppure l'ultimo in fondo,ossia variazioni.Spero ti siano serviti questi piccoli tutorial.Prova cosi e vedi un pò se va
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top