DOMANDA HELP Per procedura installlazione driver su windows 7 di scanner MUSTEK 1200 USB plus

piumetta

Nuovo Utente
3
1
Buongiorno, ho questo problema, sono passata da windows xp a windows 7 e il vecchio ma funzionante scanner MUSTEK 1200 USB plus non viene riconosciuto, i driver non si trovano automaticamente.
Sul sito della mustek i driver arrivano solo a XP
Facendo delle ricerche sul web ho trovato un unico suggerimento dal forum americano, che praticamente dice di scaricare i driver per xp, far partire l'aggiornamento e poi stopparlo quando chiede seleziona la lingua.
A questo punto di andare nella cartella temporanea e copiare il contenuto della stessa e metterlo in una nuova cartella da me creata.
Poi una volta collegato lo scanner fare trovare i driver manualmente indicando come percorso tale cartella.
Non sono riuscita aihme a trovare questa cartella temporanea dove dovrebbero scaricarsi i driver.....
Qualcuno piu' esperto di me ha gia' provato tale procedura e sa indicarmi dove sarebbe tale cartella temporanea.....e se la stessa procedura secondo voi potrebbe funzionare ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Jodhi

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
sinceramente ho avuto problemi con altri scanner molto datati ti parlo di scanner del 2000 e più vecchi con VueScan sono riuscito a farlo funzionare ovviamente le funzioni sono di base quindi non potrai personalizzare tantissimo la tua scansione ma meglio di niente

qui trovi la compatibilità http://www.hamrick.com/vuescan/mustek_1200_ub_plus.html
 

piumetta

Nuovo Utente
3
1
sinceramente ho avuto problemi con altri scanner molto datati ti parlo di scanner del 2000 e più vecchi con VueScan sono riuscito a farlo funzionare ovviamente le funzioni sono di base quindi non potrai personalizzare tantissimo la tua scansione ma meglio di niente

qui trovi la compatibilità Mustek 1200 UB Plus Scanner Driver and Software


Grazie Federico , ho scaricato e avviato il programma, attaccato lo scanner alla presa USB ma non si accende , e il programma dice Non è stato trovato alcun scanner collegato al computer. Sono andata a rivedere il link e diceva di scaricare prima i driver, ma ci sono sono quelli di Xp, per cui il problema rimane, o devo provare a mettere quelli di Xp su windows 7 ?
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hmmm guarda nelle impostazioni e vedi se c'è tipo rileva o qualcosa del genere
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ultima modifica:

chris06

Nuovo Utente
1
0
CPU
Intel Core i7 2630QM
Scheda Madre
Sicuramente è della ASUS
HDD
2 HD da 500GB 7200rpm
RAM
8GB DDR3 1333 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 460M 1.5GB GDDR5 VRAM
Audio
EAX Advanced HD 5.0
Monitor
15.6" 16:9 HD 3D 120Hz + Occhiali Attivi NVIDIA Vision
PSU
19 V DC, 6.3 A, Da 150 W
Case
Notebook ASUS G53SW
OS
Windows 7 HP X64
Scarica il file da http://www.pumper.lt/MustekDriver.zip ed estrai il contenuto sul desktop.
- installa il file up_libv13.exe usando la compatibilità per xp sp3
-connetti lo scanner
-vai a gestione dispositivi trova lo scanner (il dispositivo sconosciuto) e clicca su aggiorna driver e cerca manualmente lacartella "Mustek 1200 UB Plus Driver"sul desktop
-attendi qualche minuto e i driver verranno istallati perfettamente.
ciao per me ha funzionato fatemi sapere..alla prossima
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!