Ciao a tutti, dopo un po di annetti con questo vecchio muletto ho deciso di farmi un nuovo mezzo per poter lavorare al 96% su editing video e fotografia, 2% office, 2% wordpress in locale (php+mysql+apache)
La vecchia configurazione del muletto era questa:
ALI CORSAIR 400CXEU 12cm V2.x (80plus)
RAM G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL9 KIT (2x2GB)
MB ASRock M3A790GXH/128M AM3 ATX VGA OnBoard
CPU AM3 AMD Phenom II X4 965 4x512KB (3.4 GHz) 140 W Deneb Box
CASE Cooler Master Elite 332 Black
Vorrei farmi un nuovo pc in maniera tale da poter avere una certa fluidità e poter lavorare in maniera decente con la suite di Adobe CS 5.5 (principalmente Premiere-Photoshop-After Effects) e Lightroom 5.3 per elaborare i raw/jpeg di una Canon 5dmkii e i video in Full HD della Canon e di una GoPro Hero 3+, sovente usata con risoluzione 2K.
Della vecchia configurazione potrei recuperare il case, non tanto per soldi ma per non avere un ulteriore bidone vuoto per casa.
Dopo svariati post letti vista la mia ignoranza in materia e cercando di capire quale fosse il meglio chiedo consigli ai luminari del forum su di una configurazione di questo tipo e soprattutto quale tipo di scheda video includere, ipotizzando eventualmente un futuro upgrade alla suite CC.
Non sarei interessato ad overclocking per aumentare le prestazioni , ma piuttosto punterei ad avere un sistema stabile con cui lavorare senza troppi problemi.
Avevo pensato ad una cosa di questo tipo, ma non essendo un mostro di sapienza elettronica come voi, accetto consigli e modifiche :
-CPU i7 4790
-MB gigabyte GA-H97-D3H o Asus H97-Pro
-RAM Corsair 1600mhz 1.5v low profile CL9 2x8GB
-SSD per SO….Samsung da 250GB, EVO o PRO? SO attuale Win7 ed eventualmente OS X
-HD meccanico da 1TB (attualmente ne ho due da 1 TB ciascuno come backup , entrambi sata, un Seagate e un WD green )
-SCHEDA VIDEO // si accettano consigli (attualmente uso un philips 220cw con ingresso vga-dvi, a cui ne affiancherei un altro).
La scelta sarebbe tra AMD R9 270X o GTX 760 o AMD FirePro V4900
-Alimentatore // PC XFX TS 550W ATX 80+ Gold , possibilmente silenzioso , si accettano consigli
-Dissipatore // Noctua , si accettano consigli
-Case // si accettano consigli
Acquisterei tutto online, questa volta con opzione assemblaggio e test, che non vorrei trovarmi componenti difettosi da dover sostituire come avvenuto in passato non per mio errore.
Budget ipotizzato + o – 800/900 euro circa
Grazie in anticipo a chi mi da due dritte
Gentilissimi come sempre
Teo
La vecchia configurazione del muletto era questa:
ALI CORSAIR 400CXEU 12cm V2.x (80plus)
RAM G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL9 KIT (2x2GB)
MB ASRock M3A790GXH/128M AM3 ATX VGA OnBoard
CPU AM3 AMD Phenom II X4 965 4x512KB (3.4 GHz) 140 W Deneb Box
CASE Cooler Master Elite 332 Black
Vorrei farmi un nuovo pc in maniera tale da poter avere una certa fluidità e poter lavorare in maniera decente con la suite di Adobe CS 5.5 (principalmente Premiere-Photoshop-After Effects) e Lightroom 5.3 per elaborare i raw/jpeg di una Canon 5dmkii e i video in Full HD della Canon e di una GoPro Hero 3+, sovente usata con risoluzione 2K.
Della vecchia configurazione potrei recuperare il case, non tanto per soldi ma per non avere un ulteriore bidone vuoto per casa.
Dopo svariati post letti vista la mia ignoranza in materia e cercando di capire quale fosse il meglio chiedo consigli ai luminari del forum su di una configurazione di questo tipo e soprattutto quale tipo di scheda video includere, ipotizzando eventualmente un futuro upgrade alla suite CC.
Non sarei interessato ad overclocking per aumentare le prestazioni , ma piuttosto punterei ad avere un sistema stabile con cui lavorare senza troppi problemi.
Avevo pensato ad una cosa di questo tipo, ma non essendo un mostro di sapienza elettronica come voi, accetto consigli e modifiche :
-CPU i7 4790
-MB gigabyte GA-H97-D3H o Asus H97-Pro
-RAM Corsair 1600mhz 1.5v low profile CL9 2x8GB
-SSD per SO….Samsung da 250GB, EVO o PRO? SO attuale Win7 ed eventualmente OS X
-HD meccanico da 1TB (attualmente ne ho due da 1 TB ciascuno come backup , entrambi sata, un Seagate e un WD green )
-SCHEDA VIDEO // si accettano consigli (attualmente uso un philips 220cw con ingresso vga-dvi, a cui ne affiancherei un altro).
La scelta sarebbe tra AMD R9 270X o GTX 760 o AMD FirePro V4900
-Alimentatore // PC XFX TS 550W ATX 80+ Gold , possibilmente silenzioso , si accettano consigli
-Dissipatore // Noctua , si accettano consigli
-Case // si accettano consigli
Acquisterei tutto online, questa volta con opzione assemblaggio e test, che non vorrei trovarmi componenti difettosi da dover sostituire come avvenuto in passato non per mio errore.
Budget ipotizzato + o – 800/900 euro circa
Grazie in anticipo a chi mi da due dritte
Gentilissimi come sempre
Teo