Help per 5.1

Pubblicità

SnaKe`

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti mi chiamo Mario, vi leggo già da un po, ma solo ora mi sono deciso ad iscrivermi :asd: ho cercato un po sul forum, ma non ho trovato esattamente ciò che mi "serve" e quindi vi posto il mio problema:
Ho un Xbox360 che tramite cavetto VGA ho collegato allo schermo del PC e tramite RCA (con tanto di adattatori) ho collegato al mio 5.1 (Witron 5.1 Home Theater) , il problema è che il tutto mi funziona "stereo" perchè non ho ne amplificatore, ne decoder, ne niente, ho attaccato i cavetti(bianco e rosso) del cavo VGA direttamente al sub del 5.1 ma in questo modo non ho l'effetto surround, ma solo una "simulazione". Vengo al dunque, se compro un comune lettore DVD che supporti il dolby surround e che abbia la presa ottica e lo collego tramite cavo ottico alla presa ottica del cavetto VGA della Xbox, in questo modo riuscirò ad avere l'effetto surround? oppure sto facendo solo confusione? vi prego illuminatemi :inchino: chiedo veniea per essermi dilungato troppo :D

Ultima modifica:
ragazzi nessuno mi risp? :help: ditemi se magari sono stato poco chiaro io :inchino:
io intenderei collegare così: Xbox360----cavo ottico--->DVD/Dvx---->Sub

Ultima modifica:
In genere i lettori dvd non hanno INGRESSI multicanale, ma solo uscite, quindi non va bene quello che hai in mente.
A te serve un decoder dolby digital 5.1. Purtroppo in genere questi apparecchi non si trovano "da soli", ma sono sempre integrati in amplificatori multicanale.
A te servirebbe un apparecchio che faceva Creative una volta il DDTS-100, che in pratica era un decoder stand-alone da collegare a kit di casse amplificati.
E' incredibile, ma nessun altro apparecchio del genere lo ha rimpiazzato e sui forum sembrerebbe interessare parecchi utenti. Forse riesci a trovarne uno usato su e-bay, ma a prezzi superiori al nuovo di allora (costava 150€,sei fortunato se lo trovi a 200 : ce ne sono pochi e se ne approfittano). Oppure se trovi una vecchia creative soundblaster Extigy a pochi soldi può andare bene (può funzionare senza pc), ma ricordo che qualche volta in decodifica 5.1 l'audio andava a scatti (piuttosto raro, ma fastidioso).

ah ecco, eh scusa ma sono un pò negato in tema "audio" tra uscite ed entrate :cav: avevo fatto tutto questo ragionamento perchè ho in casa un lettore DVD/divx con presa ottica e avevo pensato di fargli fare da tramite tra la Xbox e il sub che avrei collegato allo stesso lettore, beh diciamo che ho preso un granchio :asd: grazie cmq :)

Mi son informato un pò in rete ed ho trovato sto cosetto quì "Creative DTS-610" secondo voi potrebbe fare al caso mio, cioè da TRAMITE tra Xbox360 e il 5.1 ??

No, non va bene. Quell'apparecchio fa l'esatto contrario di quello che ti serve. E' un ENcoder e te serve un DEcoder.

ooops :inchino: ecco questo sta a sottolineare la mia ignoranza in materia :asd:
beh allora mica mi sapreste consigliare un Decoder abbastanza economo, giusto per quel che serve a me, quindi non superiore ai 60-70, a me serve solo per collegare sto benedetto xbox360 a sto 5.1 che mi ritrovo :mad:
grazie anticipatamente

Te l'ho già detto in un post precedente: Al momento sul mercato non esiste niente del genere. Gli unici apparecchi sono quelli creative già segnalati, che però sono fuori produzione...
L'unica è trovarli usati su ebay...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro