Help per 19 pollici... qui non ci si capisce più niente...

Pubblicità

Cap.Recionasso

Nuovo Utente
Messaggi
33
Reazioni
1
Punteggio
26
In sostanza mi sono letto la gran parte dei post di questo forum in merito, più quelli presenti in un altro forum che tratta il tema, più un pò di recensioni sparse qua e là per la rete... e al dunque, invece che avere le idee abbastanza chiare, come di prassi dopo un'attenta lettura, invece non ci raccapezzo più nulla..
Sto per spendere tra i 300/400€ per un monito LCD ma onestamente non riesco a scegliere in tutta sicurezza.
A me il monitor serve per giocare e per vedere film (della visualizzazione perfetta e meno fastidiosa dei file di testo, o dei programmi di elaborazione grafica non interessa molto...anzi nulla...)
1)
Il primo dubbio sorge sull'acquisto di un 19" Wide o meno... è ovvio che il 16:10 piace anche a me... ma se poi mi deve dare problemi con i giochi (soprattutto quelli più datati... visto che qualche giochetto online di qualche annetto fa me lo concedo ancora volentieri), allora meglio il 4:3...
invece, non essendo un pignolissimo che si appiccica al monitor per notare piccolissimi difetti, se mi dite che ormai, anche i Wide ti permettono di godere a pieno dell'esperienza videoludica (anche se fosse necessario un qualche settaggio extra dal pannello di controllo) preferirei ovviamente per questa soluzione.
2)
Sia per i Wide che per i 4:3, ad oggi, a prezzi non superiori a 400€, è possibile che non sia possibile stilare una classifica con i migliori 3 o 4 monitor attualmente in comercio??? che da tutti coloro che li hanno sottoposti ai vari test, si sono avuti pareri positivi... (non so, ma per i monitor mi sembra che sussista una situazione nella quale ognuno dice la sua...cosa che invece per altro hardware non si manifetsa oltre un certo limite... all'interno della stessa fascia di prezzo, si può essere dubbiosi tra 2 o 3 schede video, ma cmq, le meglio sono quelle, tutto il resto è sotto... e ognuna di esse, garantisce cmq un alto livello di soddisfazione, per qualsiasi poi si decida di investire)
3) avete dei link da fornirmi che mi indirizzino verso dei commenti esaustivi sugli ultimi monitor in commercio???
Grazie
 
La cosa su cui mi sento di risponderti con un po' di sicurezza è a riguardo dei 19" wide.
Anzi, ti rispondo con una domanda: li hai mai visti dal vivo? Sono decisamente minuscoli in confronto ai 19" 5:4; sembrano 15" più larghi...

Per il resto, io mi sto convincendo sempre di più che, per acquistare un monitor, la cosa migliore è girare per negozi e cercare di vederli in azione (anche se ammetto che, spesso, il risultato può essere falsato da errate calibrazioni e quindi il conforto aggiuntivo di qualche recensione non sarebbe male)...

Ciao.
 
ebbene, sono nella tua stessa situazione...anche se il monitor lo vorrei anche per grafica, oltre a giochi e film...io avrei bisogno di qualcosa di polivalente, ma ognuno ti da il suo parere personale in base ai suoi gusti...
quando ho postato per la prima volta ero indeciso tra...

LG L1960Tr - 313 euro
Samsung 931c - 330 euro

entrambi 5:4 (secondo me il wide lascialo agli LCD da salotti, e anche lì da non pochi problemi!)
poi mi hanno proposto

viewsonic vp930 - 430 euro
belinea...non ricordo..guarda nel 3d dove si confrontano i primi due nel titolo

Si tratta cmq di scuole di pensiero, un po come ken shiro, sei o di okuto o di nanto insomma!!(ndr spero conosca il cartoon!)
O sei autobot o decepticon!!
mai scendere a compromessi:lol:

cmq tutti i consigli pervenuti mi sono stati molto utili, ho scoperto cose che prima ignoravo completamente, e anche se ancora non ho deciso su cui puntare - TN o MVA, questo è il dilemma shakesperiano - almeno farò un acquisto un pò più consapevole...aspetto di aver tempo x vederli dal vivo, anche se tra errate calibrazioni e distributori che da 1 pc ti danno l'immagine in vga a 20 monitor, nei centri commerciali non capisci le reali prestazioni di un pannello.
 
Belinea 1980 s1.
Monta lo stesso pannello AU Optronic del Philips 190P7 che pero' e' introvabile da mesi.
Il Belinea lo trovi adesso intorno ai 300 euro.
Potrei dirti anche: "affrettati prima che sparisca di nuovo" ma mai come nella scelta di un monitor per il pc c'e' bisogno di calma assoluta.
Io purtroppo non ci gioco per cui non posso dirti le mie opinioni su come si comporta con i games, pero' posso dirti che monta un pannello eccellente, ottimo un po' per tutto.
L'unica cosa che non e' all'altezza sono le micro-casse incorporate che sono assolutamente inutili in quento non si sente davvero niente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top