Help pc per render

Pubblicità

EthanHunt

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve,un mio amico non riesce a fare render performanti,il pc ci mette molto a renderizzare.Mi potete aiutare a suggerirgli cosa può cambiare?La configurazione è questa:

Sistema: Microsoft Windows XP
Professional
Versione 2002
Service Pack 2
Computer:
Intel® Corel ™ 2 Quad CPU
Q 9550 @ 2.83 GHz
2,00 GB di RAM
Schede video:
ASUS EAH4550 series
Unità disco:
ST3500418AS

La ram bisogna portarla a 4Gb, posta anche l' hardisk che ha.
Quale tipologia di render fa? Programmi utilizzati?

L'ho scritto è un seagate 500gb.Penso usi archicad.....ma con 4gb di ram conviene anche cambiare sistema operativo e mettere windows 7,no?

Ok, ascolta:

Metti Windows 7, ma la versione 64bit ( la 32bit ti leggerebbe solo 2.9 Gb di ram ).
Compra un dissipatore custom per overclockare il processore, ottenendo migliori prestazioni. Questo va benissimo:

Arctic Cooling Freezer 13 26€

A che risoluzione del monitor lavora?

Arctic Cooling Freezer 13 26€
Non so quanto basti in OC ...
Salve,un mio amico non riesce a fare render performanti,il pc ci mette molto a renderizzare.Mi potete aiutare a suggerirgli cosa può cambiare?La configurazione è questa:

Sistema: Microsoft Windows XP
Professional
Versione 2002
Service Pack 2
Computer:
Intel® Corel ™ 2 Quad CPU
Q 9550 @ 2.83 GHz
2,00 GB di RAM
Schede video:
ASUS EAH4550 series
Unità disco:
ST3500418AS
Bisogna cambiare:
- sistema operativo (64bit) + RAM (4GB; 8 sono inutili perché ArchiCAD è solo in versione 32bit);
- scheda video (minimo Quadro FX 580);

Secondariamente:
- processore (leggero OC, anche se non strettamente necessario, conta molto la scheda video!! oppure passaggio ad i7-2600);
- hard disk (metti un SSD o Spinpoint F4, ma è comunque secondaria come cosa);

Il processore va bene, basta overclockarlo a 3.4Ghz
Non prendere la Quadro FX580, al massimo una nuova Quadro 600 (180€).

Quadro 600

A 150€ trovi anche una AMD FirePro V4800, al livello della nvidia quadro 600
Non ti consiglio di prendere la V4800, che non è stata testata su ArchiCAD. Mentre, per quanto riguarda le Quadro, ti ho consigliato la 580 perché è stata testata; nonostante la 600 sia più nuova e performante non è stata ancora sottoposta a test (effettivamente, dato che lo passerà sicuramente, è meglio prendere quella per 2€ di differenza rispetto alla 580).
Lista delle schede certificate per ArchiCAD 13

A, comunque, la Quadro 600 la compri a 148€ non 180€ :D (e-chiave)

grazie dell' informazione pierpa, se la trovi a 150€ prendi la quadro 600:sisi:

Ethan mandami un messaggio in PVT che ti invio i componenti che dovrebbero essere acquistati, con relativo e-shop da cui acquistarli;)

fra quadro 600 e fire V4800 non cè molta differenza in archicad
la 600 può avere driver migliori, ma è pur sempre un GF 108--> GT 430 downclocked, la V4800--> 5670 (o Redwood XT)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro