PROBLEMA HELP PC - gaming e video editing

Pubblicità

frankie102000

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
ciao a tutti ragazzi io avrei da sottoporvi questa configurazione che mi sono assemblato da solo e vorrei che voi lettori rispondiate ad alcune mie domande per chiarirmi le idee.
Piccola premessa, io ho bisogno questo pc per giocare a giochi tipo minecaft, sims city 5, sims 4, e giochi di questo tipo, e non ho l'estremo bisogno di giocarli a grafica ultra mi basta anche a grafica media, l'unico che ho bisogno di SICURO che sia fluido anche registrando è minecraft.
Ma oltre che per giocare appunto lo ho bisogno per video editing (registro e edito con camtasia), per navigare in rete e alcune funzioni quotidiane.
Il mio budget è di circa 900 euro senza monitor e tastira.

ecco la configurazione:

CPU: AMD fx 8320
SCHEDA MADRE: ASUS sabertooth 990 fx 2.0
GPU: SHAPPIRE RADEON r9 270 2gb
RAM: CORSAIR vengeance dual channel DDR3 2x4GB
DISSIPATORE: ARTIC FREEZER A30
UNITA OTTICA: LG (DVD RW)
HARD DISK: WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN 1TB
CASE: COOLER MASTER haf 912
ALIMENTATORE: CORSAIR 750W
Sistema operativo: windows 8.1

Domande:
1) Sono tutti compatibili?
2) Riesco a giocare fluido registrando?
3) Per l'editing può andare bene?
4) 750W bastano per alimentare tutto il pc?
5) Il soket di quella scheda madre è compatibile con l'AMD 9950 per un futuro upgrade?
6) Quanto posso andare a spendere per l'assemblaggio?
7) La scheda wifi è integrata alla scheda madre?
8) Supporta overclock??
9) Possibili suggerimenti per cambiare qualche componente.

Ultima modifica:
ciao a tutti ragazzi io avrei da sottoporvi questa configurazione che mi sono assemblato da solo e vorrei che voi lettori rispondiate ad alcune mie domande per chiarirmi le idee.
Piccola premessa, io ho bisogno questo pc per giocare a giochi tipo minecaft, sims city 5, sims 4, e giochi di questo tipo, e non ho l'estremo bisogno di giocarli a grafica ultra mi basta anche a grafica media, l'unico che ho bisogno di SICURO che sia fluido anche registrando è minecraft.
Ma oltre che per giocare appunto lo ho bisogno per video editing (registro e edito con camtasia), per navigare in rete e alcune funzioni quotidiane.
Il mio budget è di circa 900 euro senza monitor e tastira.

ecco la configurazione:

CPU: AMD fx 8320
SCHEDA MADRE: ASUS sabertooth 990 fx 2.0
GPU: SHAPPIRE RADEON r9 270 2gb
RAM: CORSAIR vengeance dual channel DDR3 2x4GB
DISSIPATORE: ARTIC FREEZER A30
UNITA OTTICA: LG (DVD RW)
HARD DISK: WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN 1TB
CASE: COOLER MASTER haf 912
ALIMENTATORE: CORSAIR 750W
Sistema operativo: windows 8.1

Domande:
1) Sono tutti compatibili?
2) Riesco a giocare fluido registrando?
3) Per l'editing può andare bene?
4) 750W bastano per alimentare tutto il pc?
5) Il soket di quella scheda madre è compatibile con l'AMD 9950 per un futuro upgrade?
6) Quanto posso andare a spendere per l'assemblaggio?
7) La scheda wifi è integrata alla scheda madre?
8) Supporta overclock??
9) Possibili suggerimenti per cambiare qualche componente.

Ciao!
Allora, visto che il tuo scopo principale è giocare, ti sconsiglio assolutamente amd.
Con intel avresti un pc migliore sotto quel punto di vista.
Perciò ecco la mia configurazione:
screen.webp

Hai una mobo molto recente ed un i5 quad.
COn quella mobo puoi tranquillamente passare ad un i7 broadwell quando usciranno.
Come scheda video ti ho messo una r9 280 che ti permetterà di giocare senza il minimo intoppo.
L'assemblaggio costa 35€ ma se lo vuoi assemblare te, con quello che risparmi (e visto che siamo già sotto il budget) puoi pensare di includere anche un ssd che è altamente consigliato con un pc del genere.

Se i 900 circa vogliono dire davvero poco di più direi che il tuo pc è questo:

Case Midi Tower Cooler Master N300 USB3 ATX
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

SSD Crucial MX100 2.5" 256GB Lettura 550MB/s Scrittura 330MB/s SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

Scheda Madre Gigabyte GA-H97-D3H Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 GV-N760OC-4GD Core 1085/1150 Memory GDDR5 6008MHz 4GB DVI HDMI DP

Dissipatore CPU Raijintek Themis Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2
Scheda di Rete LAN TP-LINK 300Mbps Wireless N PCI Adapter 300Mbit/s PCI

TOTALE IVA COMPRESA : 914,60 €

Avresti un ottima scheda madre ed alimentatore più che sufficiente oltre che di ottima marca.
Hai anche un SSD da 256GB dove tenerci tutto e il caviar green per archiviare... avresti così un ottima velocità!
La scheda video è ottima e ha 4GB di ram che possono andare bene per il video editing :)
Inoltre hai la scheda wifi come richiesto e il pc è aggiornabile ed espandibile volendo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro