Help partizione Hard Disk

Pubblicità

TehLuca

Utente Attivo
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
25
ragazzi avrei un grandissimo dubbio su come partzionare il mio HD(Saegate Barracuda 1TB 7200 Rpm) se vi dico l'uso che faccio del pc che tipo di dati mi potreste dire di che dimensione e quante partizioni fare?

Allora io istallaerò sicuramente programmi pesantini ad es. Cinema4d After Effect phootshop Sony Vegas e altri di questo tipo;
Avrò qualche gioco ad es. Skyrim ; Mw3;mw2;Cod4;Bf3; e qualcunaltro(saranno altri 2)
In particolare usando i programmi sopracitati di rendering 3d e videoeditng avro un bel po di file anche molto pesanti.
Il sistema operativo che ho è windows 7.
Come potrei fare??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Potresti andare a guardare i requisiti di sistema, in termini di spazio di hdd, per ogni programma (SO,applicazione) che andrai ad utilizzare aggiungendo un bel po' di margine dato che con il succedersi delle versioni, avviene un'aumento delle dimensioni richieste dai vari sistemi.
Dato che hai 1 Tb, magari potresti lasciare 200gb di partizione primaria, per il sistema operativo e gli altri applicativi ed il resto utilizzarlo per i dati, così dovresti essere a posto. Oppure stare pure più largo.
Nell'eventualità (remotissima) che operassi su progetti di enormi dimensioni, in cui persino un simile spazio fosse insufficiente, in genere nei programmi è possibile reindirizzare il file temporaneo specifico dell'applicazione, che potresti puntare nella restante partizione dove contieni i tuoi dati. Tanto al termine delle operazioni, il file, verrà cancellato, mentre se un domani dovessi reinstallare tutto, basta che vai a cancellare manualmente i rimasugli rimasti (tanto sai con precisione dove si trovano, quindi non è un problema).
In generale, meglio abbondonare, che lasciare poco margine.
Certo la pratica del backup andrebbe fatta periodicamente, a prescindere dalla contingenza del momento, ma dato che questo spesso non accade - per varie ragioni - almeno finché non si rompe il sistema, non dovresti preoccuparti di dovere ridimensionare la partizione principale (cosa che richiede la cancellazione dei dati nella seconda partizioni contenente i dati), per carenza di spazio.
 
Grazie senti purtroppo andando a modificare le partizioni mi dice k è possibile creare al max 2 partizione da 450 GB (primaria) e altri 460 l'altra che dici puo andare comunque bene ho rischio che lasiando windows e i programmi in una partizione troppo grande possa perdere prestazioni?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top