Help! Pannello sinistro

• Autore discussione Autore discussione Leb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Leb

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti.

Il lato sinistro del mio case, ha un buco rettangolare di 30x30cm coperto da plexiglass,in oltre ha una grave ammaccatura, e sapete,non è molto bello da vedere xD.

Avrei pensato di far ricostruire la parte, se facessi il disegno, con tutti i dettagli ad esempio, i cerchi per le ventole o i sistemi di bloccaggio, un normale ferramenta riuscirebbe a tagliare tutto il pannello compresi i dettagli di circa 1cm?

Oppure serve il taglio a laser?

Per concludere il materiale,l'alluminio va bene?

ciao

un ferramenta ce la farebbe, tuttavia esistono aziende specializzate per il taglio a laser, fai il disegno e gli dici il materiale e loro te lo fanno, ovviamente il laser va meglio con alcuni materiali rispetto ad altri, l'alluminio può andare.. 1 cm mi sembra eccessivo :asd: 2, 3mm massimo direi

No, per un centimetro non intendevo lo spessore del materiale,ma proprio il taglio,hai presente i piedini che servono per bloccare il pannello al pc? ecco.

Oppure volessi far fare una scritta nell'alluminio?Dovrei per forza utilizzare il taglio al laser no?

Le aziende che tagliano al laser si trovano in ogni città?Oppure devo inviare il progetto? non ho mai fatto fare un taglio al laser quindi non so come funziona xD

Poi per i costi?

Forse ho capito a cosa ti riferisci

Per i negozi non sono così comuni, ma online li puoi trovare, per letto a MilAno ce ne sono un paio che lavorano anche inox.. Invii il progetto, te lo fanno e te lo spediscono, per i dettagli poi dovrai chiedere a loro.. Probabilmente di faranno tenere conto di quanto materiale "mangia" eventualmente il laser in modo tale da fargli avere le misure corrette.. Per i prezzi nn saprei dirti esattamente, dipende da cosa devi fare.. Forse anche un centone ti parte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro