Help..p5gd1 pro

Pubblicità

resat

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi ho un pikkolo problemino con la scheda madre o scheda video ...non so' :cry: ma penso che il problema sta nel settaggio del bios .
Adesso vi spiego: ho montato su questa sceda madre p5gd1 pro ASUS una scheda video Geforce 6600 le pci-e,caricato il sistema operativo driver audio, ethernet,sp2 xp ecc ecc ma al caricamento del driver video il sistema non va' cioe' lo schermo va e viene ad intervalli specie se muovo il mouse su qualche icona, se disattivo la periferica video e tutto ok cioe' non fa' piu' il difetto ma cmq ha bisogno di un driver video.
Vi allego l' istruzione che da' il manuale ASUS che io non riesco a decifrare e di conseguenza a settare mi potete aiutare su quella tabella sperando che sia quello il problema ...grazie anticipatamente aspetto risposta :help:
 
Quando dici "caricamento" del driver intendi installazione? Quali driver video stai usando?

Inoltre vedi nel Bios: Advanced chipset settings -> PEG Link mode [SLOW].
 
Ciao Excalibur ...si intendo istallare i driver ....dovrebbero essere 77.72 o 77.77 adesso non ricordo ma ho usato anche quelli del dischetto in dotazione alla scheda ed ho seguito anche il tuo consiglio ma niente :cry: ti viene niente in mente?
Ciao fammi sapere grazie
 
in modalita' provvisoriia e tutto ok ma non penso che sia un problema di driver credo che sta nel settaggio del bios ...il manuale di asus se ho capito bene dice di dividere i due gruppi (PCI -PCIex)ma non so' come .....pensa che se avvio il pc e disattivo la scheda video il difetto non lo fa' piu' come devo fare? sto in crisi :eyes: :help:
 
Tu pensi che non sia un problema di driver, io penso che sia un problema di driver. :D
O della scheda video o del chipset, non lo so questo.

Per la gestione degli IRQ PCI ... lascia perdere perche' non c'entra nulla ... se Windows XP e' installato senza smanettare sul BIOS, la gestione ACPI e' attiva e gli irq vengono gestiti automaticamente senza la possibilita' di cambiarli.

Devi solo controllare Allocate IRQ to PCI VGA [Yes].

Un altro tentativo che puoi fare e' disabilitare da BIOS tutte quelle periferiche/controller che non usi e magari provvisoriamente anche la scheda audio onboard.
 
Ultima modifica:
Ciao,
io ho la tua stessa configurazione P5Gd1 e 6600 Pci ex da 512 mb, non ho avuto nessun problema con la scheda video, sia con i driver presenti nel cd che con gli ultimi detonetor scaricati dal sito nvidia, a livello di bios non ho cambiato nulla se non fissato a 100 la Pci ex, ma solo perchè ho overclockato un pò il sistema (grazie a excalibur)

l'unica cosa che posso dirti è che non ho installato la Sp2 per xp

cmq io disinstallerei i driver, e proverei a reinstallarli

ciao
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top