Help nuovo ssd..

Pubblicità

amix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti io posseggo un'ocz vertex 30gb sata 2...
Mi sono trovato benissimo è veloce ecc ecc, l'unico problema sono i 30 gb (pochini per fare qualsiasi cosa)...

Ora ho trovato a vendere il mio e volevo sostituirlo!!!Il mio tetto però è limitato vorrei spendere sui 120/130 euro e vorrei un'ssd veloce e capiente!!

voi che mi consigliate???

Se aumenti il budget a circa 170Euro trovi diversi modelli da 120GB (Crucial M4, OCZ Vertex3, Corsair Force), sotto quella cifra devi rivolgerti o a Sata2 (es OCZ vertex2 120GB intorno i 150) o ad OCZ Agility3 (sempre 120GB)...

Molto dipende dal budget e dall'uso che ne vuoi fare, ti sconsiglio SSD da 60GB (presto ti ritroveresti con lo stesso problema di spazio e generalmente sono meno performanti di quelli da 120GB).

Non credo che la mia mobo possa sopportare il sata 3 è una p5k pro..
Anche secondo me un 60 gb è piccolo...però non volevo arrivare a 170 anche perchè se lo prendo sata 2 poi mi trovo infilato sè cambio pc...

I Sata3 funzionano benissimo su Sata2, sono semplicemente più lenti, così se acquisti un nuovo pc con SATA3 hai già l'unità pronta. Sarebbe interessante sapere effettivamente cosa ci fai col pc, perché alcuni SSD vanno bene per alcune cose, altri per altre (es se lavori spesso con dati non comprimibili ti conviene optare per SSD con chipset Marvel come il Crucial M4 che non cala le sue prestazioni con questo tipo di dati come accade invece con quelli basati su Chipset Force).

In ogni caso i nostri sono solo consigli, sei tu che devi decidere (e cacciar fuori i soldi :asd: ).

Ciaoz ^__^

I Sata3 funzionano benissimo su Sata2, sono semplicemente più lenti, così se acquisti un nuovo pc con SATA3 hai già l'unità pronta. Sarebbe interessante sapere effettivamente cosa ci fai col pc, perché alcuni SSD vanno bene per alcune cose, altri per altre (es se lavori spesso con dati non comprimibili ti conviene optare per SSD con chipset Marvel come il Crucial M4 che non cala le sue prestazioni con questo tipo di dati come accade invece con quelli basati su Chipset Force).

In ogni caso i nostri sono solo consigli, sei tu che devi decidere (e cacciar fuori i soldi :asd: ).

Ciaoz ^__^

Sti benedetti soldi!!!!Sempre in mezzo :-)

Cmq io con il pc ci faccio di tutto...DAi giochi al rendering ecc ecc
A 360 gradi!!!
Non vorrei prendere un'ssd che sia più lento del mio!!
Questo è il mio problema!!!!

Qualsiasi SSD di nuova generazione (sata 2 o 3) andrà più veloce del tuo (anche i Sata 3 collegati via Sata 2 saranno sempre più veloci del tuo vecchio SSD).

Gli SSD in pratica sono come dei chip di memoria collegati ad un controller in "raid" (prendi con le pinze, è una semplificazione). Ogni controller può gestire al max X chip. Maggiore è lo spazio dell'SSD maggiore sarà il nr di chip, quindi i canali del controller saranno tutti utilizzati e quindi avrai maggiori prestazioni (infatti gli SSD da 256GB in genere sono un pò più veloci di quelli da 120GB e questi sono a loro volta un pò più veloci di quelli da 60GB).

E' come avere un controller Raid0 che può gestire sino a 8 hd, più ne colleghi, e maggiore è la velocità.

Se prendi quindi un SSD di nuova generazione (sata 2 o 3 che sia) andrà più veloce del tuo attuale SSD.

Se possibile evita gli Agility, o un Corsair Force3 o un Vertex3, ma non credo che a quella cifra ne trovi da 120GB...

Su trovaprezzi qualcosa la si trova sotto i 150, ma di alcuni siti non ho mai sentito parlare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro