• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Help nuova configurazione PC!

Pubblicità

Gennaro Torino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao sono nuovo di questo bellissimo forum me l'hanno consigliato in molti, già che sono un po scarso :help: in questo campo volevo chiedere aiuto per potenziarmi il pc(che regga un po battlefield 4)dovrei cambiare assolutamente il processore, la mobo, l'alimentatore e SSD. Il pc che ho ora è:
CPU: AMD phenom II X4 840GPU: readon sapphire hd 7950 vapor-x
Scheda Madre: ASrock 870 Extream3
Ram:Corsair ddr3 16 gb
Alimentatore: ATX-500 SIL P5
hard disk:WESTERN DIGITAL WD3200AAJS-65VWA0
case: xpredator x1 evil edition
NON voglio fare OC principalmente che non so come farlo :/ .
Budget di circa 400 $ se si possono conservare dei soldi e sempre meglio :D

Vuoi fare OC ? Se non vuoi fare OC, io ti consiglio Z77 Pro 4 e I5 3570 come mobo e procio. Per quanto riguarda all'alimentatore XFX 550w oppure Antec 620 ( modulare ) e come SSD Samsung Pro da 128.

Vuoi fare OC ? Se non vuoi fare OC, io ti consiglio Z77 Pro 4 e I5 3570 come mobo e procio. Per quanto riguarda all'alimentatore XFX 550w oppure Antec 620 ( modulare ) e come SSD Samsung Pro da 128.
Già che sono un perfetto idiota in queste cose mi puoi dire come si fa OC e a che servirebbe??? e se mi potresti risolvere un altro problemino dicono che i dissipatori intel non sono buoni ne dovrei comprare uno a parte??

Già che sono un perfetto idiota in queste cose mi puoi dire come si fa OC e a che servirebbe??? e se mi potresti risolvere un altro problemino dicono che i dissipatori intel non sono buoni ne dovrei comprare uno a parte??
Allora OC, serve per aumentare la frequenza del processore e si fa cambiando manualmente i parametri dal BIOS. Questo serve per allungare la vita di uno/due mesi non di più. Certi pensano che fare OC, si accorcia la vita dei propri Hardware. Ma non è vero, perchè se fatto con criterio porta solo " benefici ". Comunque detto questo, se vuoi fare OC, ti serve un buon dissipatore ( dipende dalla frequenza che vuoi arrivare ), altrimenti se non devi farlo, non serve il dissipatore. Se proprio vuoi sostituire quello Intel perchè è rumoroso ( anche se è una cosa sopportabile ) puoi prendere l'Hyper Evo 212 della Cooler Master.

Allora OC, serve per aumentare la frequenza del processore e si fa cambiando manualmente i parametri dal BIOS. Questo serve per allungare la vita di uno/due mesi non di più. Certi pensano che fare OC, si accorcia la vita dei propri Hardware. Ma non è vero, perchè se fatto con criterio porta solo " benefici ". Comunque detto questo, se vuoi fare OC, ti serve un buon dissipatore ( dipende dalla frequenza che vuoi arrivare ), altrimenti se non devi farlo, non serve il dissipatore. Se proprio vuoi sostituire quello Intel perchè è rumoroso ( anche se è una cosa sopportabile ) puoi prendere l'Hyper Evo 212 della Cooler Master.
e che io il pc l'ho tengo anche di notte :/ acceso. Comunque grazie per la spiegazione di che cos'è OC ti volevo chiedere se lo volessi fare mi puoi dire come fare in parole semplici???
e un'altra cosa su questo dissipatore dovrei mettere la pasta termica???

e che io il pc l'ho tengo anche di notte :/ acceso. Comunque grazie per la spiegazione di che cos'è OC ti volevo chiedere se lo volessi fare mi puoi dire come fare in parole semplici???
e un'altra cosa su questo dissipatore dovrei mettere la pasta termica???
Io non sono un esperto di OC, però se lo volessi fare c'è la sezione apposita, con molte persone disposte ad aiutarti. Se ti serve la pasta termica, prendi la MX-4.

Io non sono un esperto di OC, però se lo volessi fare c'è la sezione apposita, con molte persone disposte ad aiutarti. Se ti serve la pasta termica, prendi la MX-4.
okkk grazie mille ULTIMA domanda mi potresti consigliare un dissipatore silenzioso il mio di ora mi trapana i timpani D:

- - - Updated - - -

Mi serve anche il processore l'alimentatore e la mobo(poi un dissipatore silenzioso)se non voglio fare OC quali sono i pezzi che mi consigliate???

Come ti avevo scritto sopra:
Mobo: AsRock Z77 Pro 4
Procio: I5 3570
Dissipatore: Cooler Master Hyper Evo 212 più pasta termica Arctic MX-4
Alimentatore: XFX 550W e se lo volessi modulare Antec 620

Come ti avevo scritto sopra:
Mobo: AsRock Z77 Pro 4
Procio: I5 3570
Dissipatore: Cooler Master Hyper Evo 212 più pasta termica Arctic MX-4
Alimentatore: XFX 550W e se lo volessi modulare Antec 620
okk grazie

- - - Updated - - -

Allora ecco la mia configurazione del pc:
CPU: intel i5 3470
SCHEDA MADRE: asrock zh77 pro4
ALIMENTATORE: xfx proseries 550w
RAM: Corsair ddr3 16 gb
Hard disck: WESTERN DIGITAL WD3200AAJS-65VWA0 (credo di cambiarlo)
GPU: readon sapphire 7950 vapor-x
case:xpredatorx 1
dissipatore: (o uso quello intel o non so quale prendere)
NON VOGLIO OC
secondo voi riesce a reggere battefield 4 a dettagli medi?????
o altri giochi di nuova generazione???

okk grazie

- - - Updated - - -

Allora ecco la mia configurazione del pc:
CPU: intel i5 3470
SCHEDA MADRE: asrock zh77 pro4
ALIMENTATORE: xfx proseries 550w
RAM: Corsair ddr3 16 gb
Hard disck: WESTERN DIGITAL WD3200AAJS-65VWA0 (credo di cambiarlo)
GPU: readon sapphire 7950 vapor-x
case:xpredatorx 1
dissipatore: (o uso quello intel o non so quale prendere)
NON VOGLIO OC
secondo voi riesce a reggere battefield 4 a dettagli medi?????
o altri giochi di nuova generazione???
Ascolta, la configurazione va bene però cambia la RAM, ne bastano 8GB. Se hai intenzione di cambiare HDD prendi Seagate Barracuda 7200.14. In quanto a Battlefield 4 dovresti reggerlo abbastanza ( anche se adesso non se ne sa molto ), però in teoria dovrebbe usare lo stesso motore grafico del 3.

Ascolta, la configurazione va bene però cambia la RAM, ne bastano 8GB. Se hai intenzione di cambiare HDD prendi Seagate Barracuda 7200.14. In quanto a Battlefield 4 dovresti reggerlo abbastanza ( anche se adesso non se ne sa molto ), però in teoria dovrebbe usare lo stesso motore grafico del 3.
le ram le riciclo....e per HDD credo di cambiarlo

Sono da 1333mhz. Visto che stai cambiando tutto, io ti consiglio di prenderti delle RAM nuove, poi vedi tu. Se devi cambiarle prendi le G.Skill 8GB ( 4x2 ) 1866Mhz vengono 70, 2 euro in più rispetto a quelle da 1600Mhz.
no le ram le riciclo per questo cmq mi puoi spiegare cosa significa Comunque da quello che ho capito solo il chipset X79 sfrutta il quad channel..???grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro