Help notebook hp non si accende piu

Malcolm Y

Nuovo Utente
14
1
Ciao a tutti vi chiedo un'aiuto ho un notebook Hp con schermo guasto/ crepato. Ne ho cambiati tanti di display ma quello che è successo è veramente strano. Il pc anche col display rotto funzionava ,in quanto collegato ad un monitor esterno ho salvato alcuni dati. Lo smonto tolgo il display rotto e monto il nuovo ma con mio stupore il notebook non si accende piu, nulla nada .Riamane sempre il led bianco se inserisco la batteria rimane invece giallo come se fosse in ricarica. Smonto il coperchio inferiore e noto che quando pigio il tasto di accensione la ventola tenta di muoversi ma poi rimane tutto fermo. Tolgo la batteria , stacco alimentaore e tengo premuto il pulsante power per 20 secondi, ma nulla non ha funzionato. Con la batteria inserita la ventolina non tenta neanche di muoversi, allora tolgo la batteria tampone per un pò e lo lascio senza alimentatore e senza batteria , poi provo a riaccenderlo ma neanche parte. Secondo voi cosa può essere successo? Alimentatore provato con tester è funziona ed alche sulla sk madre arrivano i 19v.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,888
1,731
Ciao a tutti vi chiedo un'aiuto ho un notebook Hp con schermo guasto/ crepato. Ne ho cambiati tanti di display ma quello che è successo è veramente strano. Il pc anche col display rotto funzionava ,in quanto collegato ad un monitor esterno ho salvato alcuni dati. Lo smonto tolgo il display rotto e monto il nuovo ma con mio stupore il notebook non si accende piu, nulla nada .Riamane sempre il led bianco se inserisco la batteria rimane invece giallo come se fosse in ricarica. Smonto il coperchio inferiore e noto che quando pigio il tasto di accensione la ventola tenta di muoversi ma poi rimane tutto fermo. Tolgo la batteria , stacco alimentaore e tengo premuto il pulsante power per 20 secondi, ma nulla non ha funzionato. Con la batteria inserita la ventolina non tenta neanche di muoversi, allora tolgo la batteria tampone per un pò e lo lascio senza alimentatore e senza batteria , poi provo a riaccenderlo ma neanche parte. Secondo voi cosa può essere successo? Alimentatore provato con tester è funziona ed alche sulla sk madre arrivano i 19v.

Ciao! Puoi specificare modello del Notebook in questione? Hai verificato la compatibilità del nuovo display? Lo hai preso di concorrenza o è originale HP?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,888
1,731
hp 250 g5 il display è un compatibile, ma ora il pc non parte neanche con il vecchio display guasto

Allora se non parte nemmeno con il display originale, vuol dire che hai toccato qualche cavo / collegamento. Fai una verifica che sia tutto collegato correttamente! Vai per step!
Così su 2 piedi è difficile aiutarti!
Sicuramente, c'è da controllare che il display compatibile abbia le caratteristiche corrette! che richieda la stessa alimentazione dell'originale, altrimenti può essere che non funziona perchè non abbastanza alimentato oppure poco alimentato! Insomma le cose da controllare sono parecchie.... Se puoi allega delle immagini esplicative del display collegato al notebook...
 

Malcolm Y

Nuovo Utente
14
1
Allora se non parte nemmeno con il display originale, vuol dire che hai toccato qualche cavo / collegamento. Fai una verifica che sia tutto collegato correttamente! Vai per step!
Così su 2 piedi è difficile aiutarti!
Sicuramente, c'è da controllare che il display compatibile abbia le caratteristiche corrette! che richieda la stessa alimentazione dell'originale, altrimenti può essere che non funziona perchè non abbastanza alimentato oppure poco alimentato! Insomma le cose da controllare sono parecchie.... Se puoi allega delle immagini esplicative del display collegato al notebook...
Grazie della risposta celere, il display è un normalissimo 30 pin, mi è capitato altre volte che non funzionassero, ma almeno il pc si accendeva ma il display rimaneva buio. Il problema è che il pc ora sembra morto anche col display originale guasto
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Non riesci a dirce che cpu/gpu monta?
Perchè dire che hai hp 250 g5 è come dire che hai una fiat panda: hai detto tutto e niente.
 

Malcolm Y

Nuovo Utente
14
1
Non riesci a dirce che cpu/gpu monta?
Perchè dire che hai hp 250 g5 è come dire che hai una fiat panda: hai detto tutto e niente.
non so cossa possa cambiare sapende che cpu monta, comunque è un core i5 come gpu dovrebbe montare una Ati radeon. Ma io li non ho toccato assolutamente nulla.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
cambia eccome :)
e proprio come sospettavo monta una gpu amd.
Molto probabilmente dovrai fare un reballing della gpu
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
è la magia delle schede video amd :/
PS: le cose prima di rompersi, prima funzionavano...
comunque controlla bene tutti i connettori se sono inseriti correttamente, resetta bios e prova ad avviarlo senza batteria ma solo con alimentazione collegata
 

Malcolm Y

Nuovo Utente
14
1
è la magia delle schede video amd :/
PS: le cose prima di rompersi, prima funzionavano...
comunque controlla bene tutti i connettori se sono inseriti correttamente, resetta bios e prova ad avviarlo senza batteria ma solo con alimentazione collegata
grazie delle risposte.
Ho resettato il cmos toglendo batt ed ali e tendendo pigiato il tasto power per 15/20 secondi, poi ho collegato solo l'alimentaore, ma nulla. ho tolto la batteria tampone l' alimentazione e la batterie lasciandolo così tutta la notte ma nulla. I collegamenti li ho controllati varie volte sembra tutto collegato bene. La cosa strana e che quando inserisco l'alimentatore la ventola fa un quarto (anche meno, giusto un sussulto) di giro e rimane la luce sullo spinotto dell'alimentazione accesa. Penso che ci sia qualcosa in corto ma non riesco ad individuare cosa. Con la sola batteria (che non so se funzionava prima) non fa proprio nulla. P.s. ho provato anche con un' altro alimentatore.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
hai per caso stretto troppo le viti del dissipatore?
quando hai fatto tutto il lavoro, la batteria e l'alimentazione erano disinseriti?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
azz.
ho paura a dirlo, ma potrebbe essere andato in corto qualcosa che ha fatto puf..
prova a togliere la ram ed il disco e prova ad avviare
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili