Help! "N0 Digital Data" con X-Fi Titanium e Logitech Z-5500 5.1

Pubblicità

ParadiseEagle87

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Ciao ragazzi,

oggi ho cambiato case (solo il case). Montato tutto, accendo, parte! Ottimo...NO!
L'audio non va più! Sul display del mio Z5500 Logitech esce: "No digital Data".

Qualcuno sa darmi una mano?
Il front panel del case ha due connettori: "HD Audio" e "AC97". Ho provato a collegarli sulla mia scheda audio ma nulla da fare.

Help please....fino a stamattina funzionava!!

Config:

Obsidian 800D
Asus Maximus III Formula
X-Fi Titanium
Win7 64bit

Tengo a precisare che non ho modificato nè hardware nè software.

Fammi capire, hai una scheda audio dedicata
e ti agganci in ottica alle casse usando quel cesso di dac che montano a bordo,
invece di collegarti in analogico
usando i componenti della scheda?

Fammi capire, hai una scheda audio dedicata
e ti agganci in ottica alle casse usando quel cesso di dac che montano a bordo,
invece di collegarti in analogico
usando i componenti della scheda?

Non credo tu abbia capito.
Ho una scheda madre ASUS Maximus III Formula la quale NON ha un connettore onboard, bensì una SB Supreme X-Fi PCI (l'ho venduta anni fa), sostituita da una X-Fi Titanium. Il Front Panel di ogni case ha due connettori audio: "HD Audio" e "AC97". Ho collegato il connettore HD Audio direttamente alla scheda audio (come ho sempre fatto) ma sul display del mio Logitech Z-5500 esce la scritta "No Digital Data". Prima che cambiassi il case non avevo questo problema e sul display c'era scritto "Input: Optical"

Ho capito in realta', ma ripeto, che centra la connessione Optical con una scheda dedicata,
visto che cosi' connessa in pratica non la usi,
ma utilizzi il cesso di componentistica interna del logitech, dovendo anche sfruttare
un eventuale Ricompressione software in Dolby, se per caso stai giocando?
(va connessa con i 3 minijack, per sfruttarla a dovere, quindi niente digital data)

E idem, non so cosa centri il front panel con la connessione del sistema di casse, Santa Creative
potrebbe avere fatto un altra cappellata con i driver, ma
quelli non sono connettori audio, sono 2 standard, che nei vecchi Case era AC97'
e in quelli nuovi e' Intel HD Audio.
Bisogna vedere quali dei due e' supportato dalla tua scheda e quale dal case,
devono combaciare, o non funzionano correttamente, leggersi i manuali della scheda e del case.

Ultima modifica:
Ho capito in realta', ma ripeto, che centra la connessione Optical con una scheda dedicata,
visto che cosi' connessa in pratica non la usi,
ma utilizzi il cesso di componentistica interna del logitech, dovendo anche sfruttare
un eventuale Ricompressione software in Dolby, se per caso stai giocando?
(va connessa con i 3 minijack, per sfruttarla a dovere, quindi niente digital data)

E idem, non so cosa centri il front panel con la connessione del sistema di casse, Santa Creative
potrebbe avere fatto un altra cappellata con i driver, ma
quelli non sono connettori audio, sono 2 standard, che nei vecchi Case era AC97'
e in quelli nuovi e' Intel HD Audio.
Bisogna vedere quali dei due e' supportato dalla tua scheda e quale dal case,
devono combaciare, o non funzionano correttamente, leggersi i manuali della scheda e del case.

Purtroppo non ho nè il manuale della scheda nè quello del case.
Quindi devo collegare i 3 jack nero, verde arancione? Sul retro della consolle del mio Logitech Z5500 ci sono i 3 mini jack (6 Channel Direct), un altro connettore nero (Digital Coax) ed in fine il connettore Optical.

P.s. la Titanium ho un connettore con scritto "Front Panel". Lì ho collegato il cavo del front panel del mio case "HD Audio".
Grazie per il supporto

collegati con i 3jack come hai detto, sfrutti molto meglio la scheda ed eviti anche di
dover ricomprimere i giochi per sentirli in multicanale.
(giusto per precisazione, la presa coax e' identica all'ottica, ma usa corrente elettrica, invece che luce)

collegati con i 3jack come hai detto, sfrutti molto meglio la scheda ed eviti anche di
dover ricomprimere i giochi per sentirli in multicanale.
(giusto per precisazione, la presa coax e' identica all'ottica, ma usa corrente elettrica, invece che luce)

Mi sono dimenticato di dire una cosa: io ho sempre collegato il pannello del Logitech Z5500 col cavo ottico direttamente alla X-Fi Titanium.
Rimane cmq meglio collegarsi con i 3 mini jack?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro