HELP Monitor 19'

Pubblicità

Bat66

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, premetto che sono nuovo in questo forum e Vi chiedo una mano nella scelta del mio 1° LCD.
Non ho molte conoscenze nel campo monitor :( e la cosa mi mette in continua indecisione.
Possiedo una Radeon 7000 serie S, uso il PC con applicazioni Office, Internet, giochi!! quasi niente, vedo di tanto in tanto film.
Cosa mi consigliate un monitor LCD normale oppure un wide screen?
Mi potreste indicare marca e modello di alcuni monitor?
Su altri forum ho letto dell'LG 1916W (se non ricordo male) ma considerato le lamentele di molti l'ho trovato un pessimo acquisto.

Help.....!! Grazie:muro:

Bat66 ha detto:
Salve a tutti, premetto che sono nuovo in questo forum e Vi chiedo una mano nella scelta del mio 1° LCD.
Non ho molte conoscenze nel campo monitor :( e la cosa mi mette in continua indecisione.
Possiedo una Radeon 7000 serie S, uso il PC con applicazioni Office, Internet, giochi!! quasi niente, vedo di tanto in tanto film.
Cosa mi consigliate un monitor LCD normale oppure un wide screen?
Mi potreste indicare marca e modello di alcuni monitor?
Su altri forum ho letto dell'LG 1916W (se non ricordo male) ma considerato le lamentele di molti l'ho trovato un pessimo acquisto.

Help.....!! Grazie:muro:

Rettifico, non si tratta dell'Lg ma dell'Acer 1916W

Bat66 ha detto:
Possibile che non c'è nessuno che mi possa dare una dritta!!!!!

i monitor widescreen sono il massimo in fatto di praticità.......
ma hanno risoluzioni alte e con la tua radeon 7000 faresti fatica a gestirlo

Aristocrat ha detto:
i monitor widescreen sono il massimo in fatto di praticità.......
ma hanno risoluzioni alte e con la tua radeon 7000 faresti fatica a gestirlo

Lasciando perdere i giochi, farò fatica ugualmente a gestire i widescreen con la radeon 7000 usandolo per applicazioni office e film?

Aristocrat ha detto:
nel 2d dovresti farcela :)

A questo punto mi consigli un widescreen + scheda video?
o un monitor LCD normale e lascio la scheda 7000 serie S?

Mi potresti indicare qualche widescreen dalle caratteristiche discrete e con un buon rapporto prezzo/qualità. Capisco di chiedere troppo ma tentar ......

Saluti Bat66

Bat66 ha detto:
A questo punto mi consigli un widescreen + scheda video?
o un monitor LCD normale e lascio la scheda 7000 serie S?

Mi potresti indicare qualche widescreen dalle caratteristiche discrete e con un buon rapporto prezzo/qualità. Capisco di chiedere troppo ma tentar ......

Saluti Bat66

sui 500 trovi il belinea e il dell sono dei 20" wide (nn mi ricordo il nome dl modello ma nn puoi sbagliare)

a 650 c e l hp. fp2105....... che è un 21 pollici

tutti hanno risoluzione a 1680x 1050

Aristocrat ha detto:
sui 500 trovi il belinea e il dell sono dei 20" wide (nn mi ricordo il nome dl modello ma nn puoi sbagliare)

a 650 c e l hp. fp2105....... che è un 21 pollici

tutti hanno risoluzione a 1680x 1050

Caspita...!!! ero indeciso per un 17" o 19" e finalmente mi ero deciso per un 19" ma.....
mi consigli un 20" o addirittura un 21", come mai? hanno forse una risoluzione standard e sono + gestibili rispetto ad un 19" che ha 1440x900?
Help... Sono in completa confusione

Bat66

Bat66 ha detto:
Caspita...!!! ero indeciso per un 17" o 19" e finalmente mi ero deciso per un 19" ma.....
mi consigli un 20" o addirittura un 21", come mai? hanno forse una risoluzione standard e sono + gestibili rispetto ad un 19" che ha 1440x900?
Help... Sono in completa confusione

Bat66

bhe un 19 widescreen è un po piccolino come monitor :nod:
a quel punto ti consiglio un 19 in formato 4:3

cosa intendi per "risoluzione standard" ?? :eyes:

Aristocrat ha detto:
bhe un 19 widescreen è un po piccolino come monitor :nod:
a quel punto ti consiglio un 19 in formato 4:3

cosa intendi per "risoluzione standard" ?? :eyes:

Intendo che 1440x900 è una risoluzione strana che tra l altro da un mare di problemi.
Devo effettivamente valutare bene, con un 19" 4:3 posso tenere la scheda che ho, mi restano fuori i giochi ma al momento poco importa.
Con un wide, per quel poco che ho capito mi devo orientare su un 20" giusto? ma con un 20" wide non so se posso usare la mia scheda video con applicazioni Office e per i films quindi doppia spesa.Cmq non intendo acquistare un'altro monitor dopo 6 mesi o 1 anno per cui vorrei un consiglio serio, tu come ti orienteresti?
Certo che se la scheda è utilizzabile per tutto tranne i giochi, ci sono sempre ad acquistarne una successivamente così almeno mi ritrovo un monitor ........

Bat66 ha detto:
Intendo che 1440x900 è una risoluzione strana che tra l altro da un mare di problemi.
Devo effettivamente valutare bene, con un 19" 4:3 posso tenere la scheda che ho, mi restano fuori i giochi ma al momento poco importa.
Con un wide, per quel poco che ho capito mi devo orientare su un 20" giusto? ma con un 20" wide non so se posso usare la mia scheda video con applicazioni Office e per i films quindi doppia spesa.Cmq non intendo acquistare un'altro monitor dopo 6 mesi o 1 anno per cui vorrei un consiglio serio, tu come ti orienteresti?
Certo che se la scheda è utilizzabile per tutto tranne i giochi, ci sono sempre ad acquistarne una successivamente così almeno mi ritrovo un monitor ........

e una "classica" risoluzione widescreen ;) in rapporto 16:10
ti sembra strana perche sei abituato ai formati 4:3 1024x 768 1280x 1024 etc etc

guardando l andamento del mercato il wide e destinato a prendere sempre piu piede :nod:
i film li fanno in formato wide da sempre
in ambito videoludico gia adesso molti giochi supportano il formato wide
in ambito office poter vedere 2 pagine affiancate..... e mooolto utile

Aristocrat ha detto:
e una "classica" risoluzione widescreen ;) in rapporto 16:10
ti sembra strana perche sei abituato ai formati 4:3 1024x 768 1280x 1024 etc etc

guardando l andamento del mercato il wide e destinato a prendere sempre piu piede :nod:
i film li fanno in formato wide da sempre
in ambito videoludico gia adesso molti giochi supportano il formato wide
in ambito office poter vedere 2 pagine affiancate..... e mooolto utile

Grazie ma sono in completa confusione:muro:
Cosa dovrei controllare per capire se un monitor è migliore dell'altro?
1) l'angolo di visualizzazione
2) risposta in ms
3) che tipo di pannello monta (quali sono i migliori?)

Bastano questi elementi oppure devo controllare altro?
Mi dici se la seguente sequenza è esatta?
1) PVA
2) MVA
3) Tn
Secondo te è preferibile acquistare,per l'uso che ne faccio, un 19 normale, un 19" wide a 300 euro oppure un 20" wide (belinea) a 500 euro anche se sul sito dove l'ho non ne parlano bene. Sono gradite altre soluzioni e marche.

Grazie Bat66:muro: :boh: :muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro