HELP! Modem Sitecome DC-227 V.2 e Router Asus RT-AC68

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Denab82

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti,
ho deciso di sostiuire il mio vetusto linksys WAG320 con l'accoppiata modem sitecom dc-227 + il router Asus RT-AC68... il pacco è in consegna da amazon e volevo essere pronto per la configurazione appena mi arriva...

Non sono molto esperto e ieri facendo delle prove mi sono venuti dei dubbi su come configurare il modem...

il modem in mio possesso, non permette la modalita bridge, inoltre a tutte le funzioni come firewall,nat,qos,dnz, dhcp etc...

quindi come lo devo configurare? devo disabilitare tutti i servizi (perchè li farà il router?)

per ora ho configurato con ip 192.168.1.1 e disabilitato il dhcp, solo che ho il nat,firwall,etc..etc.. attivi... e non so che devo fare!

poi ovviamente demo mettere l'ip 192,168,1,2 al router solo che non so se il modem andrà...

secondo voi riusciro ad usarlo o dovro comprare un altro modem dome il dlink 320 che permette il bridge?

se uilizzabile il sitecome, il router che modalita dovro settare? grazie a tutti!
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
devi mettere il sitecom in bridge, dovrebbe avere quella modalità cmq c'è una discussione sull assistenza prodotti sitecom puoi chiedere lì
 

Denab82

Nuovo Utente
11
0
Si ho scritto, purtroppo il dc-227 non ha modalita bridge...

sai spiegarmi come configurare in grande linea il tutto modem e router? giusto per avere un idea,
tipo modem dhcp si no? nat e firewall del modem si no etc..etc..etc.. ?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Si ho scritto, purtroppo il dc-227 non ha modalita bridge...

sai spiegarmi come configurare in grande linea il tutto modem e router? giusto per avere un idea,
tipo modem dhcp si no? nat e firewall del modem si no etc..etc..etc.. ?



modem in bridge, sul router configuri la connessione PPPoE, poi il resto della configurazione secondo le tue esigenze.
allora la soluzione migliore visto se lo hai ordinato su amazon lo restituisci e prendi il d-link dsl-320b
 

Denab82

Nuovo Utente
11
0
ho la versione 2.01 sinceramente non avevo provato a mettere other con isp manual configuration, se mettendo queste impostazioni, mi compoare il bridge, il server dhcp mi consiglia di disabilitarlo? e le altre funzioni? nat firewall qos etc..etc.. disabilito tutto?

Grazie 1000 per la risposta...
 

Denab82

Nuovo Utente
11
0
Grazie ci sono riuscito, è bastato mettere nello wizard localita other e manual configuration per accedere alle varie modalità.... non sapendo quale modalita perche ce ne sono tante, sono andato un po a tentativi ma alla fine ha funzionato alla grande! ho messo modalita bridging disabilitato firewall e nat (quest'ultimo non ricordo) e disabilitato il dhcp e ho dato come indirizzo 192.168.1.1. Nel router ho impostato ppoe con ip 192.168.1.2 e si è connesso!

sitecome modem dc-227 V2001 va in modalita bridge ! yes we can!

Grazie!

PS ho risposto per poter essere utile ad altri!
ciao!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!