HELP! Modem Sitecome DC-227 V.2 e Router Asus RT-AC68

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Denab82

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti,
ho deciso di sostiuire il mio vetusto linksys WAG320 con l'accoppiata modem sitecom dc-227 + il router Asus RT-AC68... il pacco è in consegna da amazon e volevo essere pronto per la configurazione appena mi arriva...

Non sono molto esperto e ieri facendo delle prove mi sono venuti dei dubbi su come configurare il modem...

il modem in mio possesso, non permette la modalita bridge, inoltre a tutte le funzioni come firewall,nat,qos,dnz, dhcp etc...

quindi come lo devo configurare? devo disabilitare tutti i servizi (perchè li farà il router?)

per ora ho configurato con ip 192.168.1.1 e disabilitato il dhcp, solo che ho il nat,firwall,etc..etc.. attivi... e non so che devo fare!

poi ovviamente demo mettere l'ip 192,168,1,2 al router solo che non so se il modem andrà...

secondo voi riusciro ad usarlo o dovro comprare un altro modem dome il dlink 320 che permette il bridge?

se uilizzabile il sitecome, il router che modalita dovro settare? grazie a tutti!
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
devi mettere il sitecom in bridge, dovrebbe avere quella modalità cmq c'è una discussione sull assistenza prodotti sitecom puoi chiedere lì
 

Denab82

Nuovo Utente
11
0
Si ho scritto, purtroppo il dc-227 non ha modalita bridge...

sai spiegarmi come configurare in grande linea il tutto modem e router? giusto per avere un idea,
tipo modem dhcp si no? nat e firewall del modem si no etc..etc..etc.. ?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Si ho scritto, purtroppo il dc-227 non ha modalita bridge...

sai spiegarmi come configurare in grande linea il tutto modem e router? giusto per avere un idea,
tipo modem dhcp si no? nat e firewall del modem si no etc..etc..etc.. ?



modem in bridge, sul router configuri la connessione PPPoE, poi il resto della configurazione secondo le tue esigenze.