Help Modem adsl ericsson hm120dp sotto linux

Pubblicità

daltanious78

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
52
:help: :help: :help: :help: :help:

Salve a tutti il mio nome è simone e recentemente ho fatto il backup di un hdd da 40 gb e poi sopra ci ho installato il linux redhat 9 con kernel 2.4.20-8 purtroppo però ho un piccolo problemae cioè che non riesco a configurare il modem ericsson hm120dp sotto linux redhat 9.

leggendo su interne ho visto che esistono i driver eciadsl per fare riconosciere un modem usb e tra i modem riconosciuti c'è anche il mio però come ho detto prima non riesco a configurare il modem ericsson hm120dp poichè questa è la prima volta che uso linux.

vi sarei grato se mi aiutaste spiegandomi cosa devo fare passo passo.

grazie 1000 di tutto anticipatamente.

2 piccole note:
- stai usando una distro vecchia
- stai usando un kernel piuttosto datato

qualche domanda:
- come mai uisi redhat 9 e non qualcosa di piu' recente?
- che guida hai seguito per tentare di configurare il modem?

modem adsl usb sotto linux HELP

airex ha detto:
2 piccole note:
- stai usando una distro vecchia
- stai usando un kernel piuttosto datato

qualche domanda:
- come mai usi redhat 9 e non qualcosa di piu' recente?
- che guida hai seguito per tentare di configurare il modem?
io di kernel non me ne intendo e non saprei dove andare a trovarli,scaricarli e configurarli.

per quanto riguarda il perchè uso redhat 9 è perchè volevo provare una distro di linux e questa l'avevo trovata un pò di tempo fà su una rivista così ho voluto provarla.

per quanto ho riguarda la guida invece ho fatto una ricerca che mi ha condotto al sito di hackerjournal.it e li ho trovato come avrei dovuto configurare il modem usb.

però ci ho provato ma senza capire le istruzioni visto che come ho già detto nel messaggio sono un principiante in quanto a linux.

Help per modem usb adsl sotto linux

:help: :help: :help: :help:

airex ha detto:
se per te non è fondamentale l'uso di quella distro vecchiotta passa a qualcosa di piu' recente, se vuoi restare nell'ambito redhat puoi puntare ad una fedora core 6 http://fedora.redhat.com/

per il modem al seguente indirizzo trovi info ben fatte:
http://www.pc-facile.com/guide/modem_usb_linux_driver_eciadsl/

intanto che ci sono ti consiglio di leggere Appunti di Informatica Libera in modo da cominciare a capire Linux e come funziona:
http://a2.pluto.it/a21.htm

per quanto riguarda il modem ho deciso di fare come mi hai detto

per quanto riguarda il sito in cui si trovano le basi di linux ho deciso di leggerlo e l'ho messo anche tra i preferiti.

però a me non è che mi interessi la redhat o la suse di distro pertanto ti volevo chiedere se mi potevi consigliare una distro il più semplice possibile (visto che sono solo agli inizi) e possibilmente che mi permetta di usare i driver eciadsl.

grazie 1000 di tutto

i driver sono compatibili con tutte le distro, alla fine linux è sempre linux e quello che cambia tra distro e distro è qualcosa a livello di organizzazione,gestione e personalizzazione.

Distro semplici? Beh, Fedora non la vedo impossibile e anche Kubuntu (o Ubuntu o Xubuntu) non sono difficilissime ... volendo ci sarebbe anche Suse/Open Suse che è poco ostica ma a livello di prestazioni non mi ha mai convinto troppo.

ps.
non quotare sempre per rispondere, fallo solo se e quando strettamente necessario ;)

help modem adsl sotto linux

ciao airex ho letto la guida per installare un modem usb sotto linux di cui mi hai inviato il link.
leggendo le istruzioni ho letto (E' necessario verificare se ci sia necessità di ricompilare il kernel, tenendo presente che alcune distribuzioni hanno già il kernel predefinito per l’installazione. Nel caso non fosse così, usate i tools eciadsl-probe-device e eciadsl-doctor.)

quello che volevo sapere è dove trovo questi tools visto che nel sto non ci sono? oppure sono all'interno del file?

come già spiegato sono nuovo del mondo linux perciò qualunque aiuto è gradito soprattutto da utenti con maggiore esperienza rispetto alla mia.

grazie 1000 di tutto

comincia a scaricare i file e a seguire le istruzioni e vedrai da solo se quei comandi che ti servono sono o meno nei .tar.bz2 dei driver ;)

non avendo il tuo modem (e non amando i modem usb in generale) non ho mai fatto l'installazione e configurazione tramite eciadsl

Help Modem Adsl Hm120dp sotto Linux

airex ha detto:
comincia a scaricare i file e a seguire le istruzioni e vedrai da solo se quei comandi che ti servono sono o meno nei .tar.bz2 dei driver ;)

non avendo il tuo modem (e non amando i modem usb in generale) non ho mai fatto l'installazione e configurazione tramite eciadsl

Io ho di recente installato fedora core 6 su un HDD da 40 GB con tutto il contenuto del DVD e fin quì nulla di strano però non riesco ad installare il file .rpm in cui sono contenuti i driver eciadsl per fedora purtroppo però fedora mi dà il seguente errore:

Impossibile recuperare informazioni per l'aggiornamento
impossibile recuperare le informazioni sul software.
Ciò potrebbe essere causato da una connessione di rete non disponibile.

Details:
Cannot find a valid baseurl for repo: core

leggendo quà e là ho capito che il problema causato dalla mancanza diuna connessione internet con cui "yum" possa scaricare i "repository" ovvero delle librerie qualcuno sà dirmi come fare perchè yum installi quel file e mi permetta di installare il modem?

Grazie 1000 di Tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro