Help Modalità Provvisoria Windows XP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

daltanious78

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
52
:help::help::help::help:

Salve a tutti è dà un pò di tempo che non scrivo nel forum (per questioni che riguardano il mio pc) perchè fino ad ora non ne avevo più bisogno,ora invece sono disperato per questo chiedo aiuto a tutti voi.

Il mio problema è che il mio pc è infetto da qualche virus e volevo andare in modalità provvisoria premendo il tasto f8 della tastiera però ogni volta il pc mi si riavvia senzacaricare la modalità provvisoria.
Dopo qualche disperato tentativo ho provato a fare una ricerca su google che mi ha portato a questo sito web: CWTrucchi - Come avviare il computer in Modalità provvisoria io ho seguito le istruzioni però non è successo niente se non il fatto che non posso caricare il sistema operativo neanche nella modalità normale.

Esiste un modo per ripristinare da linea di comando la modalità provvisoria così da poter disattivare quanto ho fatto? oppure è possibile disattivare il caricamento automatico della modalità provvisoria da linea di comando?

grazie 1000 di tutto

p.s.: adesso stò scrivendo con un altro pc e su questo non ci sono problemi.

Potresti avere il virus Bagle (o Beagle ecc.). L'antivirus non funziona?

Potresti avere il virus Bagle (o Beagle ecc.). L'antivirus non funziona?

Scusa Irion hai letto tutto il messaggio ed hai letto il sito del link? perchè se hai letto il messaggio hai capito che voglio accedere alla modalità provvisoria di windows ma che lo stesso non mi permette di avviarla così ho caricato l'utilità di configurazione di sistema e gli ho detto di avviare la modalità provvisoria però windows non mi fà accedere a tale modalità e non mi permette di caricare la modalità normale.

come posso fare?

qalcuno può aiutarmi?

grazie 1000 di tutto

scarica il file Safeboot.zip dall indirizzo WEB http://www.didierstevens.com/files/data/SafeBoot.zip

estrai/scompatta l'archivio in una cartella a tua scelta ed esegui safeboot.reg

poi dai la conferma alla sua installazione nella schermata che apparira a video.

vedi se riesci a far partire la modalita' provvisoria e dimmi qualcosa.

scarica il file Safeboot.zip dall indirizzo WEB http://www.didierstevens.com/files/data/SafeBoot.zip

estrai/scompatta l'archivio in una cartella a tua scelta ed esegui safeboot.reg

poi dai la conferma alla sua installazione nella schermata che apparira a video.

vedi se riesci a far partire la modalita' provvisoria e dimmi qualcosa.

:boh::boh::boh:

Scusa tecnico24 come faccio a fare ripartire windows con la modalitànormale visto che non mi fàentrare in quella provvisoria per rimettere a posto i comandi che gli ho aggunto al msconfig?

ciao e grazie

Premendo F8 e caricando l' ultima configurazione funzionante parte il pc?

ho lo stesso tuo identico problema nn riesco ad avviare la mod provvisoria per ripristinare la cofig. anche a me un virus si è attaccato ad un file winsystem32 e nn mi avvia più windows. tra l'altro a me quando devo avviare win normalmente, lo carica e mi richiede un nome utente e una password che io nn ho mai imposto:boh:. muà

sapreste aiutarmi???

Credo che una soluzione, per quanto macchinosa, sia ripristinare i file danneggiati con il cd di installazione windows sp2, in modo da ritornare ad una configurazione funzionante.. e dopo rifarre l'update.

Credo che una soluzione, per quanto macchinosa, sia ripristinare i file danneggiati con il cd di installazione windows sp2, in modo da ritornare ad una configurazione funzionante.. e dopo rifarre l'update.

e come facciamo ad avviare il cd se in windows nn entriamo???

Scusa potresti spiegare quali sono i comandi per fare quanto hai detto quà sopra? e come fare con il cd?

grazie 1000 di tutto

ok... :ok:

Accendere il pc, premere tasto "Canc" all'avvio e mettere il cd/dvd come boot primario (Guida installazione PC: il Sistema Operativo - Tom's Hardware), inserire il cd di windows service pack 2 nel lettore, riavviare.
Appare la scritta: Premere un tasto un avviare da cdrom, premi il tasto

Dopo le verifiche di configurazione ed i caricamenti vari di dll ecc..
vedrai la schermata principale che offre 3 opzioni:

1) installare (premendo invio)
2) ripristinare un'installazione precedentedi Windows (premere R)
3) uscire (premere F3)

Scegli l'opzione 1 premendo il tasto "INVIO"
Premere F8 per accettare il contratto di licenza
A questo punto viene chiesto se installare da zero XP (formattando la versione esistente quindi)
o RIPARARE un'istallazione precedente
Scegliere l'opzione Ripristino dell'installazione premendo il tasto R
A questo punto inizia l'esame del disco. Terminata l'operazione riavvia come ordinato premendo F3
Al riavvio lascia che il pc carichi da disco fisso (quindi questa volta non premere nessun tasto)
Inizia la fase della reinstallazione che procederà come al solito con la richiesta del numero seriale ecc.
Terminata l'installazione, se tutto funziona, aggiornare il sistema connettendosi a Windows Update...

Per eventuali disastri: Segnatevi eventuali user e pass della connessione!!

Spero di esservi stato di aiuto! ;)

ok... :ok:

Accendere il pc, premere tasto "Canc" all'avvio e mettere il cd/dvd come boot primario (Guida installazione PC: il Sistema Operativo - Tom's Hardware), inserire il cd di windows service pack 2 nel lettore, riavviare.
Appare la scritta: Premere un tasto un avviare da cdrom, premi il tasto

Dopo le verifiche di configurazione ed i caricamenti vari di dll ecc..
vedrai la schermata principale che offre 3 opzioni:

1) installare (premendo invio)
2) ripristinare un'installazione precedentedi Windows (premere R)
3) uscire (premere F3)

Scegli l'opzione 1 premendo il tasto "INVIO"
Premere F8 per accettare il contratto di licenza
A questo punto viene chiesto se installare da zero XP (formattando la versione esistente quindi)
o RIPARARE un'istallazione precedente
Scegliere l'opzione Ripristino dell'installazione premendo il tasto R
A questo punto inizia l'esame del disco. Terminata l'operazione riavvia come ordinato premendo F3
Al riavvio lascia che il pc carichi da disco fisso (quindi questa volta non premere nessun tasto)
Inizia la fase della reinstallazione che procederà come al solito con la richiesta del numero seriale ecc.
Terminata l'installazione, se tutto funziona, aggiornare il sistema connettendosi a Windows Update...

Per eventuali disastri: Segnatevi eventuali user e pass della connessione!!

Spero di esservi stato di aiuto! ;)

Salve a tutti io ho fatto come riportato quà sopra dà nicolai però il sistema mi siavvia adesso solo in modalità provvisoria.

c'è un modo per disattivare il comando che ho dato all'interno di msconfig /safeboot?

grazie 1000 di tutto.

Da modalita provvisoria scegli start>esegui>msconfig>ok.
Portati sulla scheda Boot.ini dove devi deselezionare la voce /SAFEBOOT e riavvia il pc.

Problema risolto al 50%

:help::help::help:

come potete leggere nel mio precedente messaggio quà sopra io ho fatto come riportato dalle istruzioni di nicolai purtroppo però (visto che il comando era stato registrato all'interno del file boot.ini) ogni volta il pc mi ripartiva sempre in modalità provvisoria e visto che per ripristino si intende reinstallare i file danneggiati l'installazzione non partiva in modalità provvisoria e il pc si riavviava.

Grazie però ad un piccolo espediente sono riuscito ad accedere al file boot.ini e a cancellare il comando che faceva partire in modalità provvisoria il pc (così ho risolto uno dei due problemi) una volta fatto però ho comunque dovuto ripristinare i file altrimenti il sistema non andava avanti e al termine del ripristino il pc si è riavviato però quando credevo che tutto fosse andato per il verso giusto mi devo ricredere infatti poco dopo comparsa la schermata di windows il pc si è riavviato e adesso nonm sò cosa fare.

qualcuno ha dei suggerimenti?

grazie 1000 di tutto.

:help::help::help:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro