HELP ME

Pubblicità

Alessandro Gori

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Sicuramente non è la sezione giusta, ma non sapevo dove esporre il problema, spero che qualcuno possa aiutarmi.

il PC è quello in firma, l'ho usato fino adesso senza problemi, ma l'altro giorno quando sono andato ad accenderlo non è partito, solo un accenno di giro ventole e led per 2 volte e poi niente.
Controllato cavi e attacchi vari ma con esito negativo.
Ho tolto la pila tampone per qualche minuto e il pc è partito, sono entrato nel bios ed ho ripristinato tutto l'o.c., ci ho giocato per un paio d'ore senza alcun problema, ma alla riaccensione stessa storia(solo un accenno di giro ventole e led per 2 volte e poi niente), ho cambiato la pila e stessa storia(il pc è partito, sono entrato nel bios ed ho ripristinato tutto l'o.c., ci ho giocato per un paio d'ore senza alcun problema) allora ho flashato il bios della MB (era già aggiornato) ma alla pressione del tasto power dopo averlo spento stessa storia nuovamente.. ho provato anche ad usarlo anche con il bios di default senza o.c. ma non cambia niente.............non so dove sbattere la testa.....

Allora penso proprio sia un problema Hardware, credo ci sia un componende danneggiato o che si surriscaldi eccessivamente, quando dici che hai un accenno di rumore di ventole e led, le ventole e i led continuano ad andare o dopo un po si spegne tutto?

"cambiato" pila con due pile diverse con voltaggio di 2,9 v

quando premo il tasto power sulla MB si accendono tutte le ventole ed un led per un attimo (per due volte consecutive) poi basta, se premo nuovamente stessa storia, ma se tolgo la pila e la rimetto, alla pressione del tasto power il pc boota e si avvia regolarmente................

Escluderei l'alimentatore e mi concentrerei su componenti tipo la scheda madre.. secondo me qualche contatto o condensatore sono difettosi, però i circuiti elettrici non sono il mio campo. Io avevo un problema simile sul mio vecchio portatile, accendevo e vedevo solo led e sentivo le ventole e nient'altro, lo portai all'assistenza e mi dissero che la scheda madre era andata.

"cambiato" pila con due pile diverse con voltaggio di 2,9 v

Escluderei l'alimentatore e mi concentrerei su componenti tipo la scheda madre.. secondo me qualche contatto o condensatore sono difettosi, però i circuiti elettrici non sono il mio campo. Io avevo un problema simile sul mio vecchio portatile, accendevo e vedevo solo led e sentivo le ventole e nient'altro, lo portai all'assistenza e mi dissero che la scheda madre era andata.

Al 99,9% è lei...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro