HELP ME !!! aiuto sono in grande difficoltà MB NF7-s rev 2.0 ed ali OCZ powerstream

Pubblicità

portillo

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
:cry: :help: :help:


lunedi' scorso ho acquistato un alimentatore ocz powerstream-600w (Model No:ocz 600adj eu).

L'ho montato correttamente sul mio sistema composto da :

MB: Abit nf7-s rev 2.0
CPU: Athlon xp-Barton 3000+
RAM: 1gb ddr-400 v-data.
VGA:xfx Nvidia Geforce 6800 gt.

Al termine del montaggio accendo il sistema, ma l'alimentatore accende i led verdi posti sul retro (ali ocz) solo per una frazione di secondo e si spegne.

Ora anche il sistema, presenta l'accensione del solo led rosso posto sulla mainboard abit nf7-s, ma per il resto è morto, non emettendo alcun segnale, ne beep e non avviandosi nessuna ventola.

Stessa procedura ripetuta diverse volte a distanza di 10 minuti l'una dall'altra, avendo prima staccato alimentazione e fatto un clear cmos sulla mainboard ogni volta.

Ma il risultato è lo stesso, il sistema non da segni di vita.(N.B: 1 giorno prima dell 'arrivo del nuovo ali, il sistema funzionava perfettamente con il mio vecchio alimentatore da 300 watt e preciso che non sono un novello nel montaggio di PC).

Ora il montaggio l'ho verificato con un altro amico esperto, ma anche lui confermandomi, la correttezza dei collegamenti,non sa che spiegazione dare.

Come è possibile che il mio sistema ha funzionato perfettamente per 3 anni con il vecchio alimentatore da 300w ed ora improvvisamente col nuovo alimentatore (e preciso di marca ) è morto?

Non solo , ora rimontando il vecchio ali, il sistema è comunque morto.

E' morta la mainboard, oppure si è corrotto il bios, non so.

Ora tirate voi le conclusioni, io ho già tirato le mie.

Vi prego che qualcuno possa darmi delle indicazioni su cisa possa essere successo!!! Magari è l'alimentatore OCZ non compatibile con la mia scheda madre? O altro?? Spero che qualcuno con un pò più di esperienza possa illuminarmi.

Se cambiassi l'ali con un Enermax che dite?? Ha problemi di compatibilità, specifiche? con tale scheda? Anche se forse ora dovrò gettarla.

Magari vorrei sostituirlo con un alimentatore ENERMAX EG701AX-VE(W) 24P 600W . E' possibile?? Sperando con questo in una sorte migliore.

Che dite, aiuto vi prego!!! :help: :help: :help:
 
Lo so che puo essere una grande cavolata ma se il led rosso sulla scheda si accende e premendo il tasto di avviamento non parte niente nemmeno una ventola mi sembra strano, sicuro che i fili del tasto non si siano mossi?????
Il connettore dell'alimentatore è giusto o è quello con più piedini?
Se si hai montato l'adattatore?
Io ho una scheda come la tua con il bios corrotto ma quando do lo start parte tutto solo che non si accende il monitor.
 
Aggiornamento

Si ho controllato che nessun filo è fuori posto, anche all'accensione.

Comunque sulla piastra ho collegato sia il connettore a 20 pin nero, sia il connettore a 4 pin nero dell'alimentatore, senza nessun adattatore.
Perchè ci vuole un adattatore?? Se si quale??
Sono giusti??
Ma niente.
Domani devo cambiare il bios sperando solo che si sia corrotto.

Vi aggiorno. :cry: :cry:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top