help masterizzazione!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thio71

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Un saluto a tutti, non riesco a risolvere un probblema di masterizzazione qualcuno può aiutarmi?
ho due hd il primo è un samsung 20gb con su win Xp il secondo è un maxtor 80gb con tre partizioni contenente dati, ho da poco preso un masterizzatore philips dvdr1628k, se il disco dei dati non è attaccato tutto funziona alla perfezione e masterizza correttamente, se attacco il secondo disco quando masterizzo le due barre di nero quella del buffer e quella dell avanzamento vanno a ascatti e spesso si svuota il buffer e la mesterizzazione diventa molto lenta, fra le altre cose il task manager mi segnala ke il precessore è costantemente al 100% di utilizzo, tutto questo masterizzando a 24x ho appena cambiato i cavi con quelli a 40pin 80 fili u-ata ma niente e il SO è stato appena istallato.
Ciao a tutti
Grazie!!!!
 
Non è ben chiaro su quali canali tu abbia montato i 2 hd ed il masterizzatore dvd. Ad ogni modo la cosa migliore è mettere i 2 hd sul canale ide 1 (master dove hai il sistema operativo e slave quello dati) ed il masterizzatore dvd sul canale ide 2 come master.
NB:Okkio ai cavi come li colleghi.. le due estremità vanno collegate rispettivamente una alla skeda madre e l'altra all'hardware impostato su master. Mentre il connettore centrale del cavo va collegato alla periferica slave.

Ciao
 
si i cavi sono collegati esattamente cosi in più sul 2 ide slave c'è il lettore cd e anche i jumper sul retro di ogni periferica e settato correttamente sono sicuro che la causa sia dovuta dal processore ke si impalla ma non riesco a capire il perchè
:(
 
Beh allora anke s nn è il massimo delle soluzioni metti l'hard disk dati sul canale ide 2... e viceversa... Hai provato ?
 
yes!!! fatte tutte le prove possibili anchè perchè inizialmente volevo evitare di mettere cd e masterizzatore sullo stesso canale( x le copie al volo ) ma nulla figurati ke i cavi li ho sistituiti come ultimo tentativo e poi la cosa assurda e ke in qualunque posizione siano le altre periferiche se stacco il dico dati masterizza benissimo in questo momento sto provando a dare una bella deframmentata al disco dati su tutte le partizioni ma nn credo ke servira a molto anke se x ora le prime 2 erano davvero incasinate
 
RISOLTO!!!! non ci crederai ma è bastata una bella deframmentazione di 6 ore!!!
meglio cosi
grazie cmq x l'aiuto tempestivo a buon rendere
ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top