HELP LUCE ROSSA MODEM CHE SI FA?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luckygirl

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ormai è una settimana che non riusciamo a collegarci ad internet il modem è un Netgear DGN 2200 300N ha la luce rossa del adsl dove c'è il simbolo del globo per intenderci, ho contattato telecom ma loro dicono che la linea è ok e che va alla massima velocità. Abbiamo provato a cambiare il modem con uno simile ma nulla stesso problema. Cosa consigliate di fare?? Abbiamo già fatto + volte il reset del modem per riconfigurarlo a qualcuno è mai capitata una cosa simile?Grazie in anticipo a tutti.

Ciao a tutti ormai è una settimana che non riusciamo a collegarci ad internet il modem è un Netgear DGN 2200 300N ha la luce rossa del adsl dove c'è il simbolo del globo per intenderci, ho contattato telecom ma loro dicono che la linea è ok e che va alla massima velocità. Abbiamo provato a cambiare il modem con uno simile ma nulla stesso problema. Cosa consigliate di fare?? Abbiamo già fatto + volte il reset del modem per riconfigurarlo a qualcuno è mai capitata una cosa simile?Grazie in anticipo a tutti.

Posta le schermate del router riguardanti il collegamento ADSL vediamo se hai sbagliato qualche parametro, la spia alla sinistra di quella del globo è verde fissa?

Benvenuta,

le informazioni che fornisci non sono sufficienti per una diagnosi ragionevole, nel senso che non è possibile stabilire con certezza se la problematica sia lato vostro (a mio avviso comunque poco probabile) piuttosto che lato Telecomitalia (a mio avviso comunque più probabile)...

Se vuoi, a tempo perso posso dare un'occhiata anche io allo stato della linea lato sistemi, nel caso lascia pure il numero in privato.

:ciaociao:

Ciao le altre luci sono tutte verdi fisse l'unica rossa è quella del ADSL. Lampeggia a volte quella verde del WIFI quando cerco di configurare ancora il modem
i parametri sono sempre stati questi infatti prima andava senza problemi
  • USERNAME: aliceadsl
  • PASSWORD: aliceadsl
  • PROTOCOLLO: PPPoE
  • INCAPSULAMENTO: LLC
  • VPI: 8
  • VCI: 35
  • DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
  • DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)

Io rimango del parere che sul forum nessuno possa aiutarvi, rimango comunque disponibile per una verifica brevi visu sui sistemi Telecomitalia.

Non esageriamo...:look:...diciamo però che avere uno sguardo più diretto sullo stato delle cose potrebbe aiutarmi ad indicare come procedere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro