Help. La "ù" mi spegne il PC!

Pubblicità

bc51

Utente Attivo
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
da ieri ho una "new entry" e chiedo il vostro aiuto per risolvere il problema.
Ho una normalissima tastiera PS2 e Win XP sp3 e la novità è che quando premo il tasto "ù" (u accentata) Windows si disattiva velocemente e si spegne tutto.
Tutti i programmi funzionano e quando riaccendo sembra tutto normale. Però non posso toccare quel tasto. Per ora ho risolto scrivendo la u con l'apostrofo, ma non mi piace, è scomodo e comunque vorrei capire quale può essere il problema che fino ad oggi non mi era mai capitato. Qualcuno mi può dare un help?
Grazie in anticipo per qualunque vostro suggerimento.
 
Per oMaRcOo
Credo proprio che hai centrato in pieno il problema :) e mi pare che i link indicati mi saranno sicuramente d'aiuto. Non appena possibile li proverò. Intanto ti ringrazio del suggerimento arrivato velocissimo.
Mi rimane la curiosità di capire come diamine possa essersi creata da sola quella funzione di spegnimento rapido (disattivazione Windows) del PC, proprio su quel tasto :mad:. Mah... credo che rimarrà un mistero :boh:
Di nuovo grazie!
 
Raga non penso possa trattarsi di un virus...piuttosto di un errore nel riconoscimento dell'hardware! Però non si sa mai!
 
Raga non penso possa trattarsi di un virus...piuttosto di un errore nel riconoscimento dell'hardware! Però non si sa mai!

Mmm... Per scoprirlo dovrebbe provare un'altra tastiera... E magari usb... Se lo fa pure quella allora lol, è davvero qualcosa che ha alterato la configurazione :sisi:
 
Bene. Dato che non mi piace lasciare le cose in sospeso (e così ringrazio di nuovo chi ha risposto al mio appello), il problema si è risolto con un banale cambio di tastiera... (sempre PS2).
Quindi si era proprio rotta la vecchia tastiera (provata in negozio ha mandato in tilt anche altri PC).
Mah... non mi era mai successo, ma forse è meglio così. Mi dispiace perchè la vecchia era di un bel colore azzurrino trasparente, mentre la nuova (Logitech) è di un noioso nero funereo, ma era l'unica disponibile al momento.
Fine della storia!
Grazie di nuovo.:)
 
Strano...Sei sicuro che non era un "Virus"?
Praticamente il tasto "ù" ha assunto la funzione per spegnere il pc...O.o
 
Strano...Sei sicuro che non era un "Virus"?
Praticamente il tasto "ù" ha assunto la funzione per spegnere il pc...O.o

No, probabilmente fa corto :sisi: e per risposta il sistema si fa lo shut down automatico ... Certo è strano, ma non impossibile direi...
Dunque appunto errore nel riconoscimento dell'hw dovuto all'hw stesso :sisi: come detto sopra dall'utente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top