Help installazione ssd

• Autore discussione Autore discussione Utente 311916
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 311916

Ospite
Salve,
Sono disperato in quanto sul mio portatile asus n56j ho montato un ssd nuovo samsung evo da 250gb al posto del lettore cd e dopo aver migrato la partizione del sistema operativo tramite magician il so nn ha piu funzionato in quanto dopo l accesso il desktop lampeggia e non fa altro...dopo aver smanettato nel boot rimosso hd a turno e altre cazzate simili ormai l unica cosa che posso fare è andare nel bios...vi prego sono disperato ditemi cosa posso fare!!ho anche provato a collegare un hd esterno con il file iso di win10 ma nel boot non compare per poter effettuare un ripristino...ora esce solo una schermata blu in cui c'è scritto che vi è un errore nel file EFI/microsoft/boot/BCD

Aggiungo che lasciando solo l ssd e scollegando l hd interno originale il pc non da segni di vita..stessa cosa se lascio solo l hd...è come se debbano partire insieme cioè il so è suddiviso tra i 2 hd

Ultima modifica da un moderatore:
Installazione da zero con solo l'ssd collegato al posto dell'hdd, quindi nel vano hdd, e passa la paura.
Crea una usb bootabile con media creation tool, nel bios disabilita il secure boot e abilita launch CSM. Imposta come prima unità di boot la chiavetta usb, e il gioco è fatto.

Una volta in windows ci saranno da modificare quasi di sicuro le partizioni dell'hdd, per renderlo unico. Collega quindi l'hdd al posto del masterizzatore, copia e file che devi salvare su ssd o su hdd esterno, entra in gestione disco e cancella le partizioni sull'hdd.

Ti ringrazio di cuore per la risposta..
Vorrei solo porti due semplici domande:
-cosa intendi per creare un usb bootabile?con quelle procedure apparirà nel boot visto che ora non la trovavo?
-perderò tutti i programmi installati??
-nell hdd origine avevo una partizione con i miei file personali,non li perderò vero?io volevo mantenere l hdd vecchio al suo posto come memoria di massa e l ssd al posto del masterizzatore col il so...nn è ottimale come cfg?

Scarica media creation tool dal sito microsoft. Non trovavi l'usb bootabile perchè il secure boot era attivato.
I tuoi file, sempre che nelle varie operazioni non hai formattato l'hdd, saranno li ad aspettarti non appena collegherai l'hdd al posto del masterizzatore.

Ovviamente perderai tutti i programmi installati. Per mantenere l'hdd vecchio come memoria di massa, devi prima cancellare le varie partizioni che, sicuramente, saranno presenti. Almeno avrai un hdd unico e non millemila partizioni.

Salve..come da lei suggerito sono andato sul sito microsoft e ho scaricato il file di windows cercando su google media creation tool...ma non ho capito:il file che mi ha fatto scaricare è questo programma o già il file di win10 bootabile?

Perche ho provato a collegare l hdd con quel file e settare il bios come hai detto (anche se non escono piu le periferiche tranne al primo ingresso nel bios dopo le modifiche) ma il pc dopo una bandiera blu è morto

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro