[HELP] Installazione HD SATA

Pubblicità

iori3k

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono un nuovo utente.

Devo installare un HD SATA1 (SEAGATE BARRACUDA 250 GB), su una A7N8X - DELUXE.

Tempo fa, mi dissero di copiare i driver SATA che stanno sul cd della scheda madre, su un floppy, e così feci........ma non riuscii a far "vedere" l'hd SATA.

Al momento ho 4 floppy con driver SATA che mi sono stati consigliati in tanti forum.

CONTENUTO del FLOPPY 1:
si3112r.cat
Si3112r.inf
Si3112r.sys
SiiSupp.vxd
SilSupp.cpl
SIWinAcc.sys
TxtSetup.oem

(Versione Driver 1.0.0.51)

CONTENUTO del FLOPPY 2:
si3112r.cat
Si3112r.inf
Si3112r.sys
SiiSupp.vxd
SilSupp.cpl
SIWinAcc.sys
TxtSetup.oem

Questi sono driver del controller SATA di una ASUS A7N8X-E DELUXE. Mi è stato detto che vanno bene anche su una ASUS A7N8X-DELUXE.

CONTENUTO dei FLOPPY 3 e FLOPPY 4:
(Questi sono i driver che stanno sul CD della ASUS A7N8X-DELUXE. Sono stati messi in due dischetti perchè non ci entravano tutti in uno solo):
[FLOPPY-3]
data1.cab
data1.hdr
data2.cab
ikernel.ex_
layout.bin
Setup.exe
Setup.ini
setup.inx

[FLOPPY-4]
Data3.cab
Spero possiate aiutarmi a capire quali sono i file esatti da cui creare un floppy con i driver SATA corretti.

Chiedo scusa in caso ho postato nella sezione scorretta.
Se ho sbagliato, prego il moderatore di non bloccare/chiudere il thread, ma di spostarlo.

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!

Ho un problema simile. La differenza è che io NON ho un lettore floppy.

Non riesco a farlo vedere usando una versione di XP con Service PAck 2 integrato? Mi hanno detto che integra già i drivers per il Silicon Image 3112a, quindi non serve installare i drivers di terze parti.

iori3k ha detto:
Salve a tutti, sono un nuovo utente.

Devo installare un HD SATA1 (SEAGATE BARRACUDA 250 GB), su una A7N8X - DELUXE.

Tempo fa, mi dissero di copiare i driver SATA che stanno sul cd della scheda madre, su un floppy, e così feci........ma non riuscii a far "vedere" l'hd SATA.

Al momento ho 4 floppy con driver SATA che mi sono stati consigliati in tanti forum.

CONTENUTO del FLOPPY 1:
si3112r.cat
Si3112r.inf
Si3112r.sys
SiiSupp.vxd
SilSupp.cpl
SIWinAcc.sys
TxtSetup.oem

(Versione Driver 1.0.0.51)

CONTENUTO del FLOPPY 2:
si3112r.cat
Si3112r.inf
Si3112r.sys
SiiSupp.vxd
SilSupp.cpl
SIWinAcc.sys
TxtSetup.oem

Questi sono driver del controller SATA di una ASUS A7N8X-E DELUXE. Mi è stato detto che vanno bene anche su una ASUS A7N8X-DELUXE.

CONTENUTO dei FLOPPY 3 e FLOPPY 4:
(Questi sono i driver che stanno sul CD della ASUS A7N8X-DELUXE. Sono stati messi in due dischetti perchè non ci entravano tutti in uno solo):
[FLOPPY-3]
data1.cab
data1.hdr
data2.cab
ikernel.ex_
layout.bin
Setup.exe
Setup.ini
setup.inx

[FLOPPY-4]
Data3.cab
Spero possiate aiutarmi a capire quali sono i file esatti da cui creare un floppy con i driver SATA corretti.

Chiedo scusa in caso ho postato nella sezione scorretta.
Se ho sbagliato, prego il moderatore di non bloccare/chiudere il thread, ma di spostarlo.

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!
Mentre parte la schermata blue di riconoscimento delle periferiche(in fase di installazione di win), premi il tasto"f6" quando te lo chiede. Praticamente dopo il boot da cd, all'inizio, in basso comparirà tale scritta:"Premere f6 per installare periferiche ..."Ovviamente tu a quel punto premerai il tasto...

Dovrebbe essere o il primo o il secondo floppy a tua disposizione...provali entrambi...
Se non è nessuno dei 2, inserisci il cd della mainboard come boot principale e da lì puoi creartelo da te...C'è l'utility anche da dos...
Ah, una volta letto il floppy, l'installazione di win ti chiederà di specificare il driver...Tu dovrai premere "S" e specificare il driver....(sata driver).
Facci sapere...Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro