help immagine disco

Pubblicità

dav4me

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,

da poco ho scoperto l'uso delle immagine disco ( e dire che i dinosauri non
esistono piu... ) e volevo entrare in questo magico mondo.
Mi hanno caldamente consigliato Drive Image. Detto fatto, installato, creato
immediatemente 1 immagine del mio C: e ..... cosa faccio ?
Ho provato a creare 1 disco, chiamato Start-up e ci ho piazzato sopra
l'immagine da 1,3 gb.
Ri-booto il pc, scelgo il boot con CD/DVD e ... non parte ... non legge !!!!

Cosa devo fare precisamente ? devo prima formattare tutto il mio e caricare
sopra l'immagine? ma come ? cosa mi manca ?????

aiutooooooooooooooo


grazie ragazzi.
un campione del mondo!
 
Io ne uso un'altro, ma credo che più o meno funzionino con lo stesso principio...allora, una volta creata l'immagine del tuo C (ovviamente in un'altra partizione), devi creare un disco di avvio del programma (solitamente ti chiede di farlo durante l'installazione del programma, se non lo hai ancora fatto, apri il programma e cerca l'utility x crearlo...riavvii il pc e con il cd impostato come prima unità di boot, ed il disco di avvio inserito, entri nel programma, scegli cosa fare (p.e. rispristinare l'immagine) gli dici dove si trova l'immagine, dove ripristinarla e fa tutto lui...in alternativa, (almeno quello che uso io) puoi farlo da xp, e lui riavvia il pc e si avvia prima di xp...
 
ok... innanzitutto grazie della tua gentile risposta... mi sembra doveroso dirtelo.La tua spiegazione mi sembra molto lineare e kiara... ma forse sono io babbo e nn ci sono ankora.
Allora, tu scrivi di fare un disco avviabile... ma io non ho il lettore floppy sul portatile! dovrei fare 1 secondo cd con solo il file avviabile ? in realtà l'ho fatto tutto in uno, ossia dvd con tutta l'immagine e i file avviabili.. ma niente.

LA mia procedura è stata di premere F12 per selezionare il disco da laciare e dopo aver scelto CD/DVD... niente... mi è ripartito windows come se niente fosse...nel senso che ha letto il dvd e non l'ha cagato di striscio.
Cosa mi consigli? di lasciare l'immagine su D: e lanciare un disco avviabile ? Come faccio a dirgli che l'immagine è su d: ?
Mi sa che prendo a martellate il pc fra 1 po...

ciao:birra:
 
Secondo me fai così...fai un semplice cd di avvio (dal programma che usi per fare l'immagine), ormai l'immagine l'hai messa nel dvd e lasciala la (anche se ci sono i file di avvio non importa) e prova a far partire il sistema con il cd appena fatto (al limite usa un RW così non lo spreche se non dovesse funzionare)...ovviamente hai selezionato dal bios il lettore come prima unità di boot...quando avvi il programma, se è come il mio, ti compare una scheramta tipo esplora risorse e li gli dici dove hai il file immagine (una partizione secondaria piuttosto che il drive ottico o usb...)
Ciau...!!!
 
Usa Acronis True Image!
Pro:
- Costa poco
- Ti genera LUI il disco di boot sia su floppy che su CDR/CDRW/DVDR/DVDRW
(conviene usare un CDR da 8 cm! sta comodamente in tasca!)
- Ti permette di scrivere l'immagine
se lanciato 'dentro Win' su:
CDR/CDRW (quanti ne servono)
DVDR/DVDRW (quanti ne servono)
Disco condiviso di un altro pc in rete locale
Disco esterno USB
Altra partizione del tuo disco
Se fatto partire da Boot CD (o floppy) su:
CDR/CDRW (quanti ne servono)
DVDR/DVDRW (quanti ne servono)
Disco condiviso di un altro pc in rete locale
Disco esterno USB (solo se partizionato FAT32)
Altra partizione del tuo disco (solo se partizionata FAT32)
Poi può:
- Clonare un disco su un altro rimodulando le partizioni se i dischi sono diversi
- Generare un'immagine 'incrementale', con solo le differenze rispetto all'ultima immagine 'totale' fatta

di più nin so
 
mmm...

allora innanzitutto grazie per Acronis True Image. Ho dato un occhio alle recensione ed è buono!

Tornando ad Drive Image... sono riuscito a fare l'immagine su DVD, creato un CDR avviabile e sono riuscito ad accedere al pannello di controllo del boot. ---> un disastro.
La prima voce dice, crea immagine e non è quella giusta.
La seconda e terza si equivalgono e mi chiedono un REstore disk o qcsa del genere.... ho provato e mi ha copiato tutto il disco D: su C:... che non mi fregava, dato che l'immagine era su il cd F:
Se tentavo di selezionare il disko F: mi diceva che non era possibile :mad: trovarlo...:evil: :evil: :evil: :evil:

Ma cosa devo fare ??? spacco tutto e vado a casa ?

Perche è cosi complicato Drive image...

dax
 
Ripeto: Acronis True Image ... e non lo lasci più!
Ovvio che ho provato anche altri software .. in ufficio ci serviva un programma semplice, veloce, a prova di tutto per potere effettuare dei test di installazione di programmi su un pc.
Ovviamente ci serviva ritornare a pc 'pulito' nel più breve tempo possibile, per rifare il test partendo da una situazione 'nota'.
Dopo varie prove la nostra scelta è caduta appunto su True Image.
Restore di una installazione pulita di win2000: 5 minuti
.. e costa solo 49,99 dollari!
guarda QUA
HTH
Zappa
 
Guarda, così su due piedi, non avendolo mai provato, non so come risolvere...dovrei averlo sottomano...i miei erano tentativi basati sulla mia esperienza con true image...mi dispiace...ciau...!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top