HELP!!Il computer si blocca!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

senpaicece

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Ho un problema con il mio computer. :help: .praticamente mi succede che spesso lo schermo diventa nero (come se staccassi la presa del monitor dalla scheda) e il computer si blocca.
Questa è la mia config:
AMD Athlon XP 3200+
MB Biostar M7VIT800 (lo so che non è granche...)
Il bios della MB e l'ultima versione disp
1024 MB RAM DDR Dual channel (2 blocchi da 512)
1 HD Maxtor 160GB ATA133 e 1 HD Samsung 20GB
GeForce6600GT 128MB Gigabyte (GV-N66T128D) e driver ForceWare 77.72
Masterizzatore LG DVDRAM GSA4163
Modem ISDN PCI e una scheda Firewire PCI
CPU Fan Cooler Master Turbine Cu+
Windows XP Pro service pack 2
AVG come antivirus

Premetto che i componenti sono tutti nuovi.
La macchina gira a una temperatura media di 49-52 gradi raggiungendo picchi di 61-63 gradi max dopo una sessione di gioco di circa 1h e 30.
Ho anche due ventole x il ricircolo dell'aria e due ventole apposite x HD(infatti no sale mai oltre i 40 anche stressandolo di brutto).
Ho provato a cambiare anche i cavi con quelli rotondi(ATA133) ma nulla.
Il bello che non si blocca solo quando gioco ma capita anche se navigo o se masterizzo un dvd.
Non penso che navigare possa stressare molto il sistema.
Se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi gli sarei molto grato :love:
Un grazie a tutti
Bye Senpaicece

Prova a cambiare i driver della scheda grafica,non necessariamente facendo un upgrade.
Ciao.

Si installa driver vecchi e vedi se il problema si ripresenta...

Gia provato, anche con i driver in dotazione con la scheda video mi da lo stesso problema.
Mi succedeva anche prima che mettessi su la Geforce..avevo una Radeon 9200 128 Mb e mi dava lo stesso problema.

Dovresti provare un altro ali...

allora se ti succedeva anche prima la feriferica in conflitto è un'altra(sempre se c'è)sulle periferiche ti dice su tutte che fungono bene???

Devo anche aggiungere una cosa che mi sono dimenticato.
Quando spengo o riavvio il computer si blocca la scermata blu di windows di spegnimento e non fa nulla..devo spegnerlo io premendo il tasto PWR 9 secondi.

Alimentatore poco performante? xrò è un po strana questa cosa.... :eyes:

L'ali è nuovo..da 450.L'avevo pensato anch'io dato che avevo un misero 300 prima pero..
Non ho conflitti di periferiche e cmq il computer gira alla grande..almeno finche non si blocca!
lol
sigh sigh

Mooooooolto strano......... :doh:
Il bios è aggiornato, i driver sono a posto, non ci sono conflitti hardware....ma che cavolo è allora??! :grrr:

Non so più dove sbattere la testa.Sto pensando che qualcuno che mi vuole male mi ha lanciato una maledizione!!
Ho notato una cosa strana però..
Quando installo WinXP dal cd mi vede l' HD da 128GB e non 160..prob perche ho WinXP senza SP2 ma lo metto dopo.Infatti poi da Gestione dei dischi mi partiziono il restante 30GB senza problemi.

Quello del disco fisso è l'ultimo dei tuoi mali...
Prova a togliere un banco di ram,alternandolo all'altro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro