[Help] Hard disk difettoso, rispedisco o no al negozio?

Pubblicità

Rapepini

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
Circa 3 settimane fa ho acquistato le componenti per il mio nuovo pc. Arriva tutto lunedì, e me lo faccio assemblare in un negozio. Ieri accendo e vado sul bios, tutto ok, mi rileva tutti i componenti. Così per installare l'os (su usb) metto il boot da chiavetta usb. Riavvio, viene la schermata normale di Windows 8 e poi.. Puf. Schermo nero. Dopo 5 minuti si riavvia il pc e questa volta riesco ad accedere al setup. Adesso però non mi trova l'hard disk, e infatti se torno sul bios l'hard disk non è rilevato. Ora, mi hanno detto che durante il primo avvio l'hard disk aveva fatto un rumore strano, quindi suppongo sia un problema suo.
Avevo acquistato tutto sulla chiave e vorrei mandare indietro l'hard disk. Ecco le mie domande:
1) secondo voi me lo cambieranno oppure mi addebiteranno le spese e me lo ridaranno?
2) per spedirglielo devo ricorrere all' RMA giusto?
3) se dovessi spedirglielo, in quanto tempo potrei riaverlo?

Grazie mille, vi prego di non ignorare questo thread! :)
Edit: dimenticavo, l'hard disk è un Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, e ho provato a scaricare il tool di diagnostica e a masterizzarlo. Nemmeno lui mi rileva l'hard disk :(

Ultima modifica:
Probabile che il disco sia difettoso... io ti consiglierei prima di sentire loro e, se la risposta non ti soddisfa, sentire direttamente Seagate. Se Seagate non può fare nulla, mandalo in RMA (le cui condizioni puoi leggere sul sito)... se è un guasto grave ed evidente, penso che te lo cambino subito.

Sono riuscito a rimediare un altro hard disk... Un caviar Green da 550gb. Mentre mi cambiano il Seagate userò quello, secondo voi parlando di gaming la differenza è alta?

no no nel gaming non la noti per niente la differenza, io tutti i giochi li ho nel caviar green e non ho problemi, e poi il caviar green trasferisce dati a 90 mb\s e per i giochi basta e avanza

Allora, ho chiamato la "chiave", mi hanno detto di mandarlo in RMA che me lo sostituiscono. Il problema è che non ricordo se c'era solo l'hard disk oppure anche qualcos'altro (mi pare solo l'HD)... Per caso qualcuno sa cosa c'è dentro un pacchetto della seagate?

seagate rispedisce il disco sigillato in apposito blister con sali igroscopici e null'altro come giustamente ti ha postato Michele 26, i servizio è abbastanza veloce e solitamente eseguono un test con seatools per verificarne l'effettivo malfunzionamento, sulla mia personalissima pagella al servizio attribuisco un voto pari a 7e mezzo.

Mi è arrivato oggi, l'ho appena montato e adesso clono la partizione di windows sul nuovo :) Si può chiudere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro