Help - Gestore di pacchetti - WindRiver

Pubblicità

d82k

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,

Utilizzo una distribuzione abbastanza sfortunata (WindRiver CGL Linux, PNE 1.4 kernel 2.6.14) credo sia un derivato della RedHat...

Ho un problema enorme, devo installare un programma, ma purtroppo non c'é installato GCC... il problema é che per installare gcc devo soddisfare milioni di dipendenze.

Pensavo di installare apt, ma anche questo mi richiede un sacco di dipendenze... qlc di voi sa come posso tirarmi fuori da questa situazione???
installare i pacchetti a mano é impensabile... nel 2024 sarei ancora al primo ramo di dipendenze...

In attesa dei vostri suggerimenti.... Grazie per la vostra disponibilità

dk

ps: BUON NATALE A TUTTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

Se installi un pacchetto senza le dipendenze,non ti funziona.Visto che la tua distro è una Redhat,dai il comando
Codice:
yum install gcc

ciao, grazie per la tua risposta,

purtroppo non c'é installato nessun gestore di pacchetti... credo di averli provati tutti ...yum up2date apt dpkg ... ma niente...

ho provato a scaricare rpm di gcc già precompilato per redhat, ma richiede un sacco di dipendenze impensabili da installare a mano...
ho provato a installare un gestore di pacchetti .. ma anche questi richiedono un sacco di dipendenze...
qlc altra idea???

Mmm ... mai sentita su distrowatch forse c'è. Ma da quanto usi Linux? Stai provando una distro cool e sconsciuta?
Se sei alle 'prime armi' su linux ti consiglio di utilizzare una distro più facile magari proprio la Fedora.
Circa 7/8 anni fa anche con Red Hat si dovevano risolvere le dipendenze a mano ovvero cercare i pacchetti sui siti con le versioni giuste...:cav: un gran cas...

A dire il vero é una distro molto particolare... e da quanto ho capito sulla versione che ho io non si puo' compilare nulla..

purtroppo devo usare questa versione per un progetto per la tesi... e non la posso cambiare. installare tutto a mano é un po' impossibile... l'unica cosa che posso fare é aspettare fino a fine vacanze per chiedere a chi me l'ha fornita come fare.

nel frattempo se vi viene qlc idea... fatemi sapere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro