Help for Laptop

Pubblicità

teoo315

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti sto cercando il miglior notebook per 500-600 € che mi permetta di svolgere funzioni office, guardare film in hd e giocare a giochi tipo nba 2k9 a livelli alti (sul mio pc desktop in firma il gioco mi gira fluido con tutto al max a 1280x1024).
Non mi interessa il design e il peso, l'importante sono le prestazioni.

Bene ora confido in voi ;)

Ciao, io ti consiglio il Dell Studio 1555 che si trova al Mediaworld a 599 € dotato di Core 2 Duo P8600, 4 gb di Ram, HD da 320 gb, Ati HD4570, schermo da 15.6" a LED. Se scorri anche tra le discussioni recenti vedrai che già si è parlato molto su questo notebook. :)

Ciao, io ti consiglio il Dell Studio 1555 che si trova al Mediaworld a 599 € dotato di Core 2 Duo P8600, 4 gb di Ram, HD da 320 gb, Ati HD4570, schermo da 15.6" a LED. Se scorri anche tra le discussioni recenti vedrai che già si è parlato molto su questo notebook. :)

Quotone. A proposito Aku: perchè non ci facciamo pagare dalle Dell come promotori dei loro prodotti?:asd: In pochi giorni si è consigliato sempre il Dell 1555 a diversi utenti.:D

Quotone. A proposito Aku: perchè non ci facciamo pagare dalle Dell come promotori dei loro prodotti?:asd: In pochi giorni si è consigliato sempre il Dell 1555 a diversi utenti.:D

Ahahahahah :lol::lol::lol:. Lo sai ci stavo quasi pensando :D. Vabbè è che a quel prezzo è difficile trovare realmente di meglio

Dipende che giochi vuoi far girare sul portatile.
L'hp che hai postato di differenza ha l'd disk più capiente e il bluetooth.

Del processore non saprei. Magari uno più pratico di me sa dirti la differenza.;)

e come si gioca con la 4570? perchè io avevo trovato anche questo: PAVILION DV6-1215SL
Cosa ne pensate?

L'unico problema se così vogliamo chiamarlo di quel notebook è il processore. Un Athlon x2 di un notebook sta sotto anche al Turion x2 Ultra, oltretutto in idle consuma anche di più dato che ha minori step. Non dimentichiamo poi la cache e il bus speed minori. Insomma la differenza tra quello e un P8600 inizia a sentirsi. Per le piattaforme AMD io sarei per aspettare l'arrivo in cocomitanza con Windows 7 di Vision.

Ultima modifica da un moderatore:
Tipo questi portatili come sarebbero paragonati al mio pc in "sistema" ?
Quindi dite che mi conviene aspettare ancora un po' oppure questo è il momento più favorevole nel mercato laptop per fare acquisti?
Thankssss :asd:

Per acquistare il Dell questo è il momento migliore visto che si trova in questi giorni in offerta, in futuro non si sa se il prezzo rimarrà quello. Io dicevo sulle piattaforme AMD è meglio aspettare e adesso come adesso non conviene comprare questi processori che tra un mese/mese e mezzo verranno sostituiti dai nuovi Athlon II e Turion II.
Rispetto al tuo fisso un Athlon x2 si comporta allo stesso modo di un Pentium D, forse anche qualcosa in meno adesso di preciso non so. Il salto di qualità c'è invece con il P8600 del Dell. Per le schede video il discorso è un po diverso dato che quelle dekstop sono sempre più performanti e non bisogna farsi ingannare dal nome che portano le vga mobile. La HD 4570 del Dell è un po' inferiore alla 8600GS, mentre la HD4650 è leggermente superiore.

Sinceramente, vista la tua configurazione, NBA 2k9 deve essere un gioco abbastanza leggero... la 4570 rischia di rovinarti un po' la festa perchè il bus a 64 bit limita la resa a risoluzioni più alte di 1024x768.

Il processore è meglio il P8600, però io tra i due probabilmente prenderei l'HP, datemi del matto, ma la penso così...

Ciao

Fritz la penso come te!;) Però ho dei dubbi:cav::
1) anche se la 4570 non rende sopra i 1024*768 per uno schermo da 15 pollici non mi sembra male come risoluzione!
2) Su youtube si trovano video di gente che gioca tranquillamente con la 4570 senza scatti tutto al max e con un buon framerate.
3) @aku quindi con l'hp perderei molto a livello processore rispetto al dell ma guadagnerei un po' con la scheda video. Giusto? Se è così in teoria dato che i giochi sfruttano sia cpu che gpu il dell risulterebbe migliore.
Ultima domanda: è un occasione valida che vale la pena oppure aspetto nuovi ribassi dovuti dall'introduzione di nuove tecnologie?
Scusate ma sono un po' confuso :boh: :rolleyes:
Grazie dell'assistenza :inchino:

Riguardo al Dell, non è detto che ripropogano la stessa offerta. Per cui a quel prezzo (considerando che a Giugno stava a 699 euro contro i 599 euro attuali) è un ottima scelta.

Se sei per il Dell meglio prenderlo adesso che in offerta, anche perchè ho visto che online l'hanno rimesso a 699 €. Per la 4570 e il P8600 c'è gente che addirittura testimonia di giocarci a crysis con dettagli medi. Quindi per quello dicevo che NBA2K9 non dovrebbe avere troppi problemi a girarci.
L'altro notebook è vero è meglio di scheda video, però sinceramente a me gli Athlon x2 su un portatile convincono poco. Ormai sono processori passati e se uno deve scegliere una piattaforma AMD allora si che conviene aspettare l'uscita di Vision con i nuovi Athlon II e Turion II.

Esatto. Quindi ti consigliamo di prendere l'occasione al volo. Tipo al Media World di Vicenza stanno andando a ruba.:D

Se già vendevano quando stava a 699 euro (contro i 150 euro o più online) figuriamoci adesso.

In più considera che online debbi aggiungere circa 30 euro di spese di spedizione:skept:

Quindi se sei deciso fai la spesa: Per quel prezzo è quasi regalato.

Per far un confronto, nel sito della Dell, come Aku a detto, il prezzo del 1555 è maggiore. Per di più con un processore meno performante (un T6650 2.1ghz) se vuoi fargli montare il P8600, vai a 758 euro. Più spese spedizione sfiori gli 800 euro di spesa:skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro