HELP FLASH a CALDO Bios Asrock K8upgrade 1689 usando 939Dual

Pubblicità
diabo84 ha detto:
Sì, beh, diciamo che se salta la eprom te ne serve un'altra, altrimenti la mobo non avvia di sicuro... Cmq l'importante è essere riusciti ad aiutare stefandee!

In ogni caso... Bios nf7 su a7n? Stesso chipset, ok, ma riavviando al mobo funzionava? :skept:

orami sono diventato esperto!

abit nf7 con bios di una A7N8X Deluxe (non parte) ma sono riuscito ad aggiornare il bios dalla abit alla asus e viceversa (con grandi difficoltà)....del resto erano entrambi award!

ora avevo sta asus A7n8X-LA che è totalmente diversa dalla a7n8x deluxe e dalla abit...il bios è un ami, ha il video integrato e la mobo è marchiata HP!
Flashio il bios a caldo dalla abit sulla eprom della HP alla versione 3.12 con uniflash sembra aggiornare ma si blocca, per puro caso o per sbaglio, invece di spegnere ho riavviato e mi è comparsa la schermata della compaq sulla abit :nunu: pero' non entrava sul setup!

lo vado a mettere sulla sua mobo HP (a7n8x-LA) e non parte! :mad:
riprovo a flashare a caldo con uniflash e amiflash, nada il flash non voleva andare, provo con awdflash, sembra andare un po + avanti ma si pianta, memoria protetta ecc...ecc..!:muro:

niente... ormai quasi convinto che non era un problema di bios (dato che sulla abit mi è partito) tento il tutto pertutto, cercando di copiare il bios della abit sulla eprom della HP con la normale procedura della abit (almeno per avere un bios di riserva)....il flash riesce, ma al momento di far partire la mobo abit, nada...schermo nero :muro:

preso dalla rabbia e dalla convinzione di avere rotto la eprom oltre che la mobo....riprovo a flashare a caldo dalla abit la eprom della HP con il bios HP, ma stavolta usando awdflash -f....
non credevo ai miei occhi flash riuscito, la monto immediatamente sulla mobo HP ed è + partita :birra:
 
in tutto questo non ho ancora capito xkè a fine aggiornamento mi distugge il floppy e lo devo andare a formattare! BHO!
 
-f? Forzi il flash, caricando il bios non compatibile...

Quindi tu togli e metti flash a destra e manca, mentre la mobo è accesa? Questo mi dici in pratica? Come se fosse un dischetto?

O meglio, tu avvi mettiamo... la abit con il suo bios, lo togli, metti l'altro, lo flashi, e poi spegni tutto. Più o meno? :look:
 
diabo84 ha detto:
-f? Forzi il flash, caricando il bios non compatibile...

esatto :)

Quindi tu togli e metti flash a destra e manca, mentre la mobo è accesa? Questo mi dici in pratica? Come se fosse un dischetto?

muahauha no!, vabè non esagerare, non ti nego che ho dovuto fare molte volte togli e metti! uno stess per ma mobo funzionante, ma ormai ho affinato la tecnica di estazione eprom :)

O meglio, tu avvi mettiamo... la abit con il suo bios, lo togli, metti l'altro, lo flashi, e poi spegni tutto. Più o meno? :look:

esatto!!! senza più o meno, la tecnica è sempre quella, su tutti i tentativi, Flash del bios a caldo!
Solamente che come dicevo sopra alla fine invece di spegnere il èc, per sbaglio ho premuto F1:cav: , e la abit si è riavviata con il bios sbagliato ancora montato, allora vado a premere immediatamente il tasto on-off dell'ali ma sono stato lento ed ho visto di sfuggita la schemata della compaq :shock:!
naturalmente ogni sessione di prova per flashiare il bios corroto ne facevo 2 o 3 con + versioni di bios e a rotazione uniflash e amiflash, spesso era lo stesso programma che mi buttava fuori facendomi ritornare in a:>

su quello che ho fatto, la cosa che mi sembra molto strana è aver aggiornato un bios ami con il programma dell'award!
 
Mmm, allora non sono fuori strada!
Cavoli, ne conosci un bel pò, io attualmente di bios aggiornati ne ho fatti solo sulle rispettive mobo, x fortuna nessuna bruciata :asd::asd:
E' una cosa interessante quello che mi dici!

Tu come mai ti sei trovato in questi casi? :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top