[HELP] FEAR e problemi di rallentamento fps

Pubblicità

iljoe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti
ho un grosso problema. Su un PC con Intel Q6600 + 4GB ram + Gigabyte 8800GT 512, con FEAR mi capita questo: inizio il gioco, tutto ok, viaggio tra i 60 e 80 fps, dopo qualche minuto mi si rallenta tutto e arrivo a 8-9 fps..... senza motivo apparente!!! Le temp del proc e della sk video sono nella norma (la 8800GT mi arriva sugli 80°). Ho Vista Home Premium 32, gli ultimi driver nVidia, e patchato alla 1.08 il gioco........ che devo fare? mi capita anche dopo un po' che sto facendo i test di performance, anche se tengo la risoluzione a 640x480 e dettagli minimi.........Ho provato pure a downclockare la sk video, togliendo 100MHz al core e alle mem, ma non cambia nulla.
Per far tornare tutto alla normalità devo uscire dal gioco e farlo ripartire....
altri giochi (splinter cell, swat4, bioshock, demo di UT3 e COD4, etc etc) non mi danno nessun problema, neppure dopo ore di gioco.
L'unico gioco che mi dà problemi è "Condemned" che dovrebbe usare lo stesso engine di FEAR.... quindi credo sia un problema proprio del sw e non dell'hw. Ho provato pure a disabilitare Firewall (ZoneAlarm) e Antivirus (antivir).
grazie
ciao

Ciao Joe,
ma stai parlnado 8-9 fps in che modalità?
Che centra disabilitare il firewall?

Se stai parlando di 8-9 fps in online sappi che con qualunque pc, un giocatore serio gioca a 800x600 dettagli bassi... le luci, le ombre e tutte quelle boiate quando si gioca in m.p. disturbano e basta..

Inoltre i tuoi fps non dipendono dall'hw ma dalla tua linea internet che deve fare schifo a sto punto.. quando giochi online devi guardare il ping e basta..
Cerca server con ping basso...
Cmq se giochi online puoi provare il server del mio clan, RpB CLAN ITALIA.. si pinga bene, se scatti anche li riscrivilo qui..

Ciauz ;)

Ciao Joe,
ma stai parlnado 8-9 fps in che modalità?
Che centra disabilitare il firewall?

Se stai parlando di 8-9 fps in online sappi che con qualunque pc, un giocatore serio gioca a 800x600 dettagli bassi... le luci, le ombre e tutte quelle boiate quando si gioca in m.p. disturbano e basta..

Inoltre i tuoi fps non dipendono dall'hw ma dalla tua linea internet che deve fare schifo a sto punto.. quando giochi online devi guardare il ping e basta..
Cerca server con ping basso...
Cmq se giochi online puoi provare il server del mio clan, RpB CLAN ITALIA.. si pinga bene, se scatti anche li riscrivilo qui..

Ciauz ;)

no no...
in single player. Internet non c'entra. Ho detto che ho disabilitato firewall e antivirus per indicare che avevo già provato ad escludere conflitti con altro sw. Il mio problema è che a FEAR gioco a 80fps appena parte il gioco e poi (dopo un tempo variabile, ma cmq qualche minuto - 5, 10) senza motivo apparente il tutto si rallenta a 8-9 fps - sia a dettagli alti che bassi, sia a 800x600 che 1440x900. Le temp di CPU e sk video sono nella norma. Altri giochi (anche più pesanti) non mi danno nessun problema. Prob c'è qualcos'altro che dà conflitto ma non capisco cosa. Ho anche cambiato sk video (da 8500GT a 8800GT) ma senza successo. E col PC che ho (q6600 + 4GB ram + 8800GT 512) andare a 8 fps a qualsiasi risoluzione è una follia....:help:

Ok, capito...

Allora tanto per cominciare non capisco come fai ad avere un alim da 250W nel profilo.. con un Quad e una 8800GT il pc manco ti si accende..

Spero vivamente che tu abbia almeno un 550W e che ti sia sbagliato a scrivere... -_-

sì sì
non ho ancora aggiornato il profilo
ho fatto degli acquisti ultimamente, un ali antec true power trio 550W, un hd gemello, e la 8800GT :D

Se i driver della video sono gli ultimi (non beta) allora non restano molte soluzioni...
Ma ha provato a controllare sul sito di FEAR se ci sono delle patch per il gioco?
Il gioco è originale vero?

Se i driver della video sono gli ultimi (non beta) allora non restano molte soluzioni...
Ma ha provato a controllare sul sito di FEAR se ci sono delle patch per il gioco?
Il gioco è originale vero?

i driver sono gli ultimi del sito nVidia non Beta - avevo provato sia i 163.69, che gli ultimi (169.25 mi pare.... non ho il pc sottomano).
Per quanto riguarda FEAR, confermo che è originale (è quello di GMC) ed è aggiornato alla patch 1.08 (che dovrebbe essere l'ultima). Non ho installato le espansioni.
ciao

Risolto il problema Joe? Ogni volta che installi nuovi driver, ha eliminato i vecchi con un softw come ad esempio DriverCleaner? (è meglio non levarli da pannello ma usare un programmino..)

Inoltre una pulita al registro con ad esempio RegistryCleaner può aiutare se anche tu come me installi e disinstalli molta roba..

Sappici dire se hai risolto ;)

ragazzi, forse ho risolto il problema...
pare che a FEAR (e a Condemned) diano fastidio i componenti "HDI Compliant" - che manco so cosa siano....
è "bastato" disabilitarli da "control panel >> System >> Device Manager >> Human Interface Devices" uno ad uno e FEAR pare non dia più problemi...
poi volendo basta riabilitarli quando si finisce di giocare.

Magari a qualcuno interessa....

ho letto che dà molti problemi con i Logitech G15 e G5 (o G11 non ricordo)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro