• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[Help] Dubbi per aggiornare il mio PC Gaming (700€)

Pubblicità

nanoghei

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti :vv: devo aggiornare il mio sistema ma ho un po di dilemmi...
Innanzitutto possiedo due componenti che non vorrei cambiare salvo pareri contrari e sono:

Samsung T220 (perdo molto a confornto con i nuovi monitor? inoltre se aumentassi risoluzione riuscirei a far girare giochi pesanti in full res?
ATI 5850 Visto lo stagnamento delle nuove schede video credo che sia una buona idea rimanere con questa
la parte debole è la CPU... ho un 6600 CoreDuo Intel

Ora le parti da cambiare (il pc vecchio lo smucchierei a mio padre):

- CPU: i7 2600k e risparmio sul scheda madre? i5 2500k e magari un dissipatore per dargli una cloccatina? oppure aspetto sto famoso IVY.. cambieranno cosi tanto in termini di prestazioni e se vorrò cambiare scheda video tra un anno è un problema senza pci ex3?
- Scheda madre: non so che prendere alcuni mi dicono che asrock non è affidabile meglio asus? e che versione?
- Ram: pensavo 8g di a 1600
- Case: non voglio spendere piu di 60 euro in questo.
- HDD: BOH! coi prezzi che girano mi conviene prendere un 500gb? +SDD o 1 TB?

a questo devo aggiungere una schedina pci da rimpiazzare la mia per il pc da scartare ^_^ ma qui prenderò la piu economica possibile da 20 euro :asd:

ecco una conf tipo:
[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartCODE"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Tower Aerocool Vx-E PRO ATX Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 58,40[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 Per Core i5 i7 AMD[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 40,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS700 700W 80plus[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 83,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 190,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 99,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asus P8Z68-V/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX (esagerata?)[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 147,60[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 619,90 € [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 512,31 € [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Voi che mi consigliate???

Ultima modifica:
Per giocare prendi il 2500k 190€ in quanto in ambito gaming la differenza con il 2600 è proprio minima a dispetto del prezzo circa 90€ gli ivy bridge usciranno ad aprile ed avranno prestazioni superiori del 20% rispetto a Sandy Bridge quindi io non aspetterei sinceramente!:D
Per la mobo, puoi acquistarne una con pci-e 3.0 in maniera da essere coperto in futuro se mai vorrai cambiare gpu ad esempio una Asrock Z68 Extreme3 Gen3 114€.
Per il resto farei così:
Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 40€
Scheda video ricicli la tua.
Western Digital Caviar Blue 500GB 73€
Corsair Force Series 3 120GB 135€
Thermaltake Commander 45€
Masterizzatore LG GH22NS70 16€
Tot.613€

mmmmm capito grazie mille.. ma Asrock ho sentito che non è proprio affidabilissima come marca e che dovrei spendere un 30 euro in piu per una Asus gen3.

inoltre SSD ci si deve mettere OS e qualche gioco/programma ? questo incrementerebbe solo i tempi di caricamento o anche fps?

mmmmm capito grazie mille.. ma Asrock ho sentito che non è proprio affidabilissima come marca e che dovrei spendere un 30 euro in piu per una Asus gen3.

inoltre SSD ci si deve mettere OS e qualche gioco/programma ? questo incrementerebbe solo i tempi di caricamento o anche fps?

asrock non ha niente da invidiare ad asus su sandy...anzi eviterei proprio asus

mmm ok boh ho avuto pareri contrastanti ma si vede che questo è anche influenzato dalle esperienze personali magari entrambe le case non si possono dire affidabili al 101%

certo che visto che tra Asus P8Z68-V/GEN3 e Asrock Z68 Extreme3 Gen3 cambia davvero poco se non 33 euro che fanno pendere l ago verso asrock ^_^

ho dimenticato l'alimentatore... pensavo a un 700W anche se non prevedo SLI per il futuro. il prezzo cambia di poco...

edit: Alimentatore Pc Modulare OCZ ModXStream Pro 700W a 72 euro non è piu disponibile :(

Ultima modifica:
alimentatore va più che bene questo: 550 xfx pro 60 euro

---------- Post added at 22:44 ---------- Previous post was at 22:43 ----------

o questo: Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W

grazie dei consigli. sono ancora un po indeciso se comprare SSD oppure rinunciare agli HDD e SSD e tenermi il mio Barracuda "7200.10 SATA 3.0Gb/s 320-GB" in modo che si... caricherò i gioco mooolto piu lentamente ecc però, potrei aggiornare il mio Samsung t220 con un monitor da 200 euro circa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro