HELP dubbi e scelta TV

Pubblicità

gahan82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo del forum, spero che qualcuno sia in grado di risolvere un po dei miei dubbi sulla scelta del tv nuovo.
Allora ho deciso di prendere un televisore abbastanza importante, ho addocchiato un plasma hitachi 37 pd5200 che sta uscendo di produzione a 1800€, il problema è che volevo capire se effettivamente valesse la pena, io l'ho visto all'opera con i canali di sky e con un dvd e devo dire di esserne rimasto esterefatto, quello che mi ha bloccato è il rischio di aloni residui sullo schermo, il dubbio mi è sorto nel vedere tale effetto su un monitor al plasma della sony, sul quale è rimasto impresso l'alone della publicità della aquos, tale scritta è rimasta impressa sul tv....allora mi chiedo, è facile che ciò accada anche con i simboli dei canali, tipo italia 1 o raiuno ecc, intendo i marchietti in basso a destra del televisore???? Anche perchè non mi andrebbe di trovarmi una tele con tanti aloni residui...

Allora ho pensato ad un lcd, ma la qualità dell'immagine è scadente e anche se molti dicono che da vicino si vede bene, a mio avviso si vede molto sgranato e l'immagine non è pulita...

Che ne dite??
Qualcuno sa se poi l'hitachi in questione supporta l'HDTV..credo di no, ma non si sa mai..ha risoluzione 1024x1024

GRAZIE 1000a tutti

scelta...

Ciao, ti rispondo in merito alla mia esperienza sperando di aiutarti nella scelta.
Ho potuto constatare personalmente sul plasma di un amico che le scritte purtroppo permangono, specialmente i loghi telle tv che rimangono li fermi per tutta la durata delle trasmissioni. Sinceramente spendere migliaia di euro per un tv che poi mi si macchia be non mi piace molto.
Altra differenza sostanziale nella scelta sono i pollici, come tu sai gli lcd al massimo arrivano a 26' o 32 mi sembra mentre i plasma puoi arrivare anche a 47'.
Gli LCD arrivano però a risoluzioni più elevate e ormai sono quasi tutti pronti per l'alta definizione HDTV, mentre i plasma no. Io personalmente ho scelto un LCD della ACER 26 pollici, che ha tutti gli ingressi, component e DVI, importanti se lo devi collegare ad un buon lettore DVD o al PC. Ha una risoluzione di 1280 x 768 e devo dirti che collegato al pc è spettacolare. Anche con un buon lettore DVD e collegato in digitale con la DVI da ottiimi risultati. Nessun effetto scia visto il tempo di latenza ridotto. A ultima cosa ma non meno importante il prezzo, lo si trova nelle grandi catene a 799 Euro. Il modello è Acer AL2671W.

ciao.

Il fatto è che cercavo qualcosa di un po grosso, il 32 lo reputo già piccolo, e comunque un 32 lcd costa parecchio, per non parlare del37 lcd che passa i 2400€..grazie del tuo consiglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro