help costruzione rete wifi

Pubblicità

gigi87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve, premetto che non ho esperienza in queste cose e per questo chiedo aiuto per capirne qualcosa. Sono passato dall'adsl di telecom a tele2 (solo per questioni di risparmio perchè so che è pessima) e naturalmente il modem che mi hanno fornito non è wifi. Il router in questione è il Thomson Speedtouch 530. Adesso ho necessità di creare una rete wifi per potermi connettere con il portatile da una camera che dista un 20 metri ed è separata da 4 muri. Ora la mia domanda è questa: cosa devo utilizzare per connettermi??
- posso utilizzare un access point? se si l'access point va collegato al modem di tele2?
- devo acquistare un nuovo modem/router wireless??
Dopo avermi indicato la soluzione migliore e le spiegazioni per farmi comprendere vorrei anche chiedervi se qualcuno sa indicarmi qualche prodotto adatto considerando che:
- non voglio spendere molto perchè tra un anno cambierò gestore e quindi gli altri (generalmente) forniscono router wifi;
- utilizzo tanto il mulo e programmi simili, dal pc fisso che collego tramite ethernet al router, quindi mi serve una connessione buona e stabile;

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Ciao

ciao, anche io ho una rete locale con ethernet e wifi; ti dico subito che una wireless G non coprirebbe tutta la zona, ti consiglio un access point più veloce, tipo con il wireless N e utilizzare quindi le chiavette con questo standard di conessione.
Spero di esserti stato utile ^_^ ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro