Help!consiglio Su Percorso Di Studio Da Seguire!

Pubblicità

Rodney96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti!Inizio col dire che se il post dovesse essere nella sezione sbagliata mi scuso ma non sapevo proprio dove scrivere!Mi presento,sono Stefano,20 anni e vivo in Australia.Ho finito il mio percorso di studi in Italia come perito elettro tecnica,ma mi sono reso conto che mi piace molto di più l'informatica,e che ne sono sempre stato più attratto...negli ultimi due anni ho studiato e praticato per conto mio su Kali Linux e Tails con vari software di pentesting,e Linux in generale,mi piace moltissimo come argomento ma mi piacerebbe iniziare a fare le cose seriamente!Ora,dato che la programmazione non mi stuzzica un granchè,il mio sogno sarebbe lavorare nelal sicurezza informatica,secondo voi è un campo in cui si può entrare senza troppi problemi?e ne vale lapena?E se si cosa mi consigliereste di fare?Ho visto che qui a Melbourne ci sono diversi corsi di sicurezza informatica ma sicuramente non so quanto siano validi e se effettivamente alla fine di tali corsi sei effettivamente preparato e puoi essere assunto.
ps: avreste mica qualche libro da comprare in materia da consigliarmi?Sia in italiano che in inglese =)
grazie mille a tutti in anticipo!

Ti consiglio di prendere le certificazioni come quella Cisco o la Pekit, di libri ti consiglio quelli relativi alle certificazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro