[HELP ]Consiglio acquisto programma per immagine dischi e creazione partizioni.

Pubblicità

Michiamano

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
55
So che ce ne sono diversi free...se mi volete elencare i migliori vi ringrazio!

...io pero' devo farne un'uso " semi professionale" e per sicurezza questi programmi...lavorando su HD non miei mi servono sicuri e privi di errori...la soluzione? Li ho sempre dovuti acquistare...poi se esitono fee ben venga, comunque...io usavo norton ghost...poi ora con win 8 devo ricomprarli perche' non perchè il programma e' vecchio e non opporta piu' tali O.S.

A me hanno consigliato vivamente questi software, penso siano per uso professionale....ma dati i costi conviene darci un'occhio:

Qualcuno li conosce?

Data Recovery Software and Undelete from R-TT mi dite se sono validi?

Alta cosa a me servirebbe un software per fare cope immagini di HD sue parizioni ecc..

Altra possibilita' piu' economica e "familiare sarebbe il classico Acronis ma che ha messo fuori una marea di prodotti...suite..... Award-winning PC backup software - Acronis True Image 2014 alla fine fra tanti prodotti quale sarebbe quella soluzione di Acronis che farebbe al mio caso? e di R- studio?

Non so se faccia al caso la suite di Acronis del link sopra...insomma io devo "lavorarci" quindi fare immagini di HD su box esterni e partizionamento delle stesse...in modo sicuro e senza problemi di sorta.

Mi sapete dire qualcosa in particolare sui prodotti del link sopra del tipo R studio ( che mi hanno consigliato vivamente invece di Acronis? etc?

Grazie infinite anticipatamente davvero tanto....
Peppe

- - - Updated - - -

Adesso un'altro tecnico...di cui mi fido...mi ha consigliato Norton Ghost 15.0 Norton Ghost 14.0 | Symantec a suo dire e' il software migliore in quanto anche se ci fossero degli errori sull'HD da copiare "norton li ignora" perche' copia settore per settore senza importarsi di nulla...quindi non si blocca e fa un'immagine 1:1 in tutto per tutto...

Ne deriva che chiedo anche a voi....perche' fra tanti che mi hanno consigliato...non ci cavo piu' le gambe...

Grazie ancora!

Ultima modifica:
un unica parola, un unica soluzione, per lo più free, professionale, e con tutte le opzioni che vuoi http://gparted.org/ scaricati la live CD masterizzala e provatela, guide su come formattare e creare immagini con Gparted ce ne sono una caterva :D
se invece sei legato al winzzoz 8 ti consiglio il caro e vecchio acronis e le versioni che servirebbero a te sono queste due:
Award-winning PC backup software - Acronis True Image 2014 <== immagini HD
Disk management software - Acronis Disk Director® 11 Home <== partizionamento

p.s. prima di acquistare acronis ti consiglio vivamente di provare Gparted

No, allora, in sostanza vai nel link che it ho detto, nella sezione download e ti scarichi un file .iso, quel file lo masterizzi su un CD e inserisci quel CD sul pc e ti si avvia una live di un sistema operativo ( ovvero non installi quel iso ma la esegui solamente, quindi non tocchi nessuna cosa installata sul tuo pc rovinandola) quando hai finito di fare le cose spegni e puoi ritornare al tuo windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro