HELP : Connessione wireless con condivisione internet

• Autore discussione Autore discussione SERKE
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

SERKE

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti volevo esporvi il mio problema :
io ho tre pc collegati ad internet tramite router wired, 2 di questi sono in lan, ora volevo fare in modo di collegare il mio portatile con una connessione wireless ad.Hoc con uno dei due pc e condividere la connessione par farsi che anche il portatile sia in internet
...............................................................
..PC1 PC2<---wired--->PC3<---wireles--->PC4
..\......|.................... / .............................
....\....|.................. /...............................
.....\ ..|....... ______/................................
.......ROUTER ............................................
.........|.....................................................
.........|....................................................
......internet..............................................
..............................................................

Ricapitolando

PC1 : collegato ad interent tramite router
PC2 : collegato ad internet tramite router e in lan con PC3
PC3 : collegato ad internet tramite router e in lan con PC2 e PC4
PC4 : condivide la connessione con PC3 ed è con esso in lan

PROBLEMI :
di tutta questa rete quello che non riesco a realizzare e il collegamento wireless con ICS , eppure le ho provate tutte ip automatici e impostati manualmente, creazione guidata, uso dei software delle periferiche wireless

il massimo risultato ottenuto e che i due pc si vedeno in rete ma che non condividono la connessione...
vi prego aiutatemi!!!!
:muro: :muro: :muro:

Ditemi come devo configurare il tutto!

Serke --- [http://www.menphy.it] (ANUBI) ---

Imposta il router con DCHP automatico, verifica che il gateway sia impostato su 192.168.1.1 o 192.168.100.1,
se il tuo router ha le porte ethernet, collega i pc al router, imposta il protocollo TCP/IP dei pc su automatico, dovrebbero navigare entrambi, oltre che vedersi.
A questo punto nel portatile, dopo aver impostato TCP/IP come nei pc, fai visualizzare le reti WiFi, seleziona la tua e connettiti.
Occhio che se non hai impostato la protezione WEP sul router, chiunque può connettersi da te e navigare oltre che accedere ai tuoi pc.
Questa configurazione è la più semplice, provala e se tutto funziona, la puoi migliorare e renderla più sicura.
Ciao

Se il router non ha le porte ethernet, comprati un concentratore di rete (li trovi da 10/100Mb a meno di 20 euro), collega il router e i pc al concentratore con cavi non crossover (cioé non incrociati), poi è come il messaggio precedente.
Ciao

hmmm allora...

Cerchero di provare la configurazione che mi ha consigliato, in realta gia volevo provarci ma :
il router è wired e non wireless quindi come posso impostargli una WEP secondo io avevo configurato ttui gli ip manualmente perche non mi accettava il controllo automatico
cmq questi sono i miei dati vedi se ci sono errori...tanxs

PC1

lan wired :
ip address = 192.168.2.xx
subnet mask = 255.255.255.0
gateway = 192.168.2.1
DNS 1 = 151.99.125.2
DNS 2 = 151.99.125.3

PC2

lan wired :
gateway = 192.168.2.1
DNS 1 = 151.99.125.2
DNS 2 = 151.99.125.3

PC3

lan wired
gateway = 192.168.2.1
DNS 1 = 151.99.125.2
DNS 2 = 151.99.125.3

lan wireless :
ip address = 192.168.0.1
gateway =
DNS 1 =
DNS 2 =

PC4
lan wireless
ip address = 192.168.0.2
gateway = 192.168.0.1
DNS 1 = 192.168.0.1
DNS 2 =

il gateway del router è ovviamente 192.168.2.1

VI PREGO AIUTATEMI!!!

hmmm Questa me la si deve spiegare :
stavo provando a pingare dal portatile il pc fisso
ma mi dava richiesta scaduta nonostante i segnali wi-fi era presenti e connessi, allora penso mo pingo dall'altro lato e mando i soliti 4 pacchetti dal fisso al portatile e.....magia i pacchetti arrivano e non solo adesso il portatile condivide la connessione del fisso
ma ancora non riesco a farli apparire in rete....

HELP ME!!!!

allora ultime novita :

siamo arrivati a questo, dopo che portatile e fisso hanno stabilito una connessione, devo mandare una 30 di pacchetti per far condividere la connessione internet, e questo non è normale e come se dopo essersi collegati devo attentedere ancora 10-15 minuti per far entrare il portatile in internet...qualcuno sa dirmi il perche è se è una cosa normale?

resta il fatto che i pc non si vedono in lan..

Confermo

Confermo se mando ping dal fisso si stabilisce la connessione
che dopo un po diventa di nuovo assente, e allora devo ripingare....ma perchè????

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ancora novità ma vi prego aiutatemi

allora ecco le ultime novità e vi prego di aiutarmi :

ora il portatile ed il fisso condividono la connessione sempre pero dovendo pingare il portatile ad intervalli altrimenti cade tutto, ma adesso la cosa che succede è ancora piu strana, ho creato una nuova rete locale con un nome diverso da quella con cui avevo collegato tra di loro i due fissi e cosa succede

1) le cartelle condivise dei due pc fissi sono visibili da entrambi!!! ma uno non compare nel gruppo di lavoro e questo lo posso capire essendo diverso il nome del gruppo dei due (difatti e strano che riescano a vedere le proprio cartelle,io non me ne intendo molto ma credo centri qualcosa il router)

2)portatile e pc pur condividendo la connessione (ripeto in maniera barbara) dal pc vedo le cartelle del portatile ma non viceversa e pur avendo lo stesso gruppo di lavoro i due nn si vedeono nella visulizzazione dei pc dello stesso gruppo

mi sa che sto impazzendo...
sono nelle vostre mani qualsiasi aiuto e gradito.

P.S. se mi dite anche come posso fare per cancellare tutte le reti locali e le impostazioni create sarebbe una buona cosa!

PPS : ho un firewall il sygate ma l'ho disattivato non cambia nada!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro