DOMANDA HELP configurazione pc per modellazione (amatoriale)

Pubblicità
Ho provato a fare una ricerca dei componenti ...
Alimentatore - Thermaltake Berlin 630W - EUR 49,43
Scheda madre - Asus M5A97 EVO R2.0 EUR 71,99
Cpu - AMD FX 8320 EUR 127,70

DISSIPATORE CPU -RAIJINTEK Aidos Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 92mm EUR 28

RAM - Kingston 8Gb 1600Mhz DDR3 Non-Ecc Cl9 DIMM Kit di Memoria (2 x 4GB) EUR 77

MASTERIZZATORE - LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW EUR 17

LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW: Amazon.it: Informatica

Hard Disk - Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache EUR 46

SCHEDA GRAFICA - Sapphire Amd Firepro V3900 1Gb DDR3 Pci-ex16 Dual Link Dvi 1xdp Lp EUR 122

cosi arrivo ad un totalr di 539 euro compreso delle spese di spedizioni!!

Ma il case come si sceglie? su amazon c'e be un infinità

1) Da 1 a 3 link, non di più per cortesia.
2) Il case si sceglie in base alle dimensioni necessarie, all'estetica, alla ventilazione, etc.
3) La VGA che hai messo è la V3900 non la V4900.

scusa!
Avevo confuso i prezzi era la V3900 (mi sembra che in ogni caso sia migliore della quadro)? cambia qualcosa nella configurazione che mi avevi proposto?

1) Da 1 a 3 link, non di più per cortesia.
2) Il case si sceglie in base alle dimensioni necessarie, all'estetica, alla ventilazione, etc.
3) La VGA che hai messo è la V3900 non la V4900.

:party:

151044.webp
Grazie hai vostri preziosi consigli ho quasi finito il mio primo assemblaggio!!!...(mi deve arrivare solo hard disk)
Che ne dite?

Alla fine ho messo:
Corsair 8GB DDR3-1600MHz Vengeance Pro
CPU AMD Vishera-FX con 8 core, 3.5 GHz GHz Turbo con 125 watt TDP
RAIJINTEK Aidos Heatpipe CPU-Kühler
ASUS M5A97 R2.0
Sapphire Amd Firepro V4900 1Gb DDR5
Cooler Master COPSUB700 Alimentatore Thunder 700 W
Case BitFenix Comrade

Personalmente avrei ordinato meglio i cavi per dietro e usato i buchi in parte alla scheda madre e la struttura dietro il porta hard disk per fissarli usando quanche fascettina di plastica.

Come mai hai montato il dissipatore dal basso verso l'alto e nn classicamente da destra verso sinistra (lato foto) che la ventola del case in estrazione poi aiuta?

Concordo sul calbe management :sisi:

Personalmente avrei ordinato meglio i cavi per dietro e usato i buchi in parte alla scheda madre e la struttura dietro il porta hard disk per fissarli usando quanche fascettina di plastica.

Come mai hai montato il dissipatore dal basso verso l'alto e nn classicamente da destra verso sinistra (lato foto) che la ventola del case in estrazione poi aiuta?
Perché i Raijintek si montano solo in quel verso (o al contrario) se non ricordo male le caratteristiche teNNiche ;)

Concordo sul calbe management :sisi:

Perché i Raijintek si montano solo in quel verso (o al contrario) se non ricordo male le caratteristiche teNNiche ;)

giusto! ci sono i ganci per intel (che da video su youtube li montno quasi sempre con la ventola verso le ram) la mia CPU essendo AMD potevo montare la ventola che spara nella parte superiore del case oppure verso il basso. Tra le due soluzioni ho preferito la seconda.

Provo a ridare una sistemazione ai cavi meglio! Alla fine me la sono cavata in un oretta..devo solo vedere se funziona il pc quando arriva hard disk :utonto:

Volevo chiedere se è complicato fare overclock della CPU e RAM? pensavo di portre la CPU a 4 Ghz

Trova una configurazione con stessa scheda madre e processore e vedi cosa hanno impoastato poi fai i test e controlla bene le temperature, se non hai aperture sopra il case magari con ventole meglio girare il dissipatore con la ventola sopra le ram!

Trova una configurazione con stessa scheda madre e processore e vedi cosa hanno impoastato poi fai i test e controlla bene le temperature, se non hai aperture sopra il case magari con ventole meglio girare il dissipatore con la ventola sopra le ram!

qualcosa è andato storto....

Il pc si accende ma non va nel bios.. sullo schermo compare "no signal input"
i led del case si accendono, le ventole del dissipatore cpu, scheda grafica e case si muovono.

ho provato a mettere un altra scheda video, cambiare il posto alle due ram ma niente!!!

idee??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro