Help con strano comportamento del modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Warmuser

Utente Èlite
Messaggi
1,835
Reazioni
96
Punteggio
95
Ad ogni tentativo di connessione l' operazione puntualmente non va in porto. Mi viene ripetutamente rifiutata l' autenticazione sia con password, che senza. Non ci impiega neanche 5 secondi per il rilevamento..
Il mio modem e' un alice wifi n, ma da quando ho cambiato compagnia (non per mia scelta) e' associato ad Infostrada, perché con loro (per fortuna) non era necessario cambiare il modem.
Il problema e' che il segnale mi arriva via satellite, e non via cavo da quel che ho capito. Perciò il canale Wifi dev' essere sempre attivo ed impegnato misà, infatti non posso accedere ad Internet.
Questo e' quello che ne ho dedotto, le ho provate tutte, selezionare il canale wifi, a cambiare la password wpa2, lasciare il canale senza password, ripristinare il modem, ma nulla.. NON MI SI E' CONNESSO NEANCHE MEZZA VOLTA! :mad: Mi posso connettere solo con l'Ethernet praticamente.. Il fatto e' che non posso passarlo in camera, specie dopo che ho speso 20 euro di scheda.

Qualcuno può consigliarmi come procedere? :)
 
Ok, tramite una ricerca su Internet sono venuto a capo del problema grazie a questa discussione. Ora ho fatto alcuni screen del modem perché nel mio caso era già segnata la modalità Bridged+Routed, quindi e' una mezza incasinatura.
Volevo chiedere se andava bene l' impostazione primaria, e se devo modificare qualcosa. Sotto ho postato le immagini.

Modem 4 - part 2.webpModem 0.webpModem 1.webpModem 2.webpModem 3.webpModem 4 - part 1.webp

Qualcuno può aiutarmi per piacere? :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top