Help Bios e Ram

Pubblicità

rn82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Primo post prima richieasta di aiuto! Sry

Problema 1: TeamGroup Xtreem pc4800 2x512, montando tutti e due i banchi il pc non parte, montandone uno solo alla volta supero il memtest ed entro in win. Cosa può essere? Saranno defunte?
Problema 2: A8N-Sli Premium, per trovare una soluzione per le ram, ho provato ad aggiornare con l'ultimo bios beta (... ero disperato... e non ho risolto nulla) ora vorrei tornare all'ultimo stabile ma sia da dos che da win mi dice che non posso fleshare un bios più vecchio di quello che sto usando. Come faccio?

Grazie mille

Ciao Toby e grazie per l'attenzione:) !
Le ram mi sono state vendute come kit Dual Channel (le ho prese su eBay), e le ho provate in tutti gli slot. Ho provato a metterle tutte e due non in Dual Channel ma non parte neppure così. :cry:

Chiaramente hai provato a metterle negli slot

1 e 3 o 2 e 4....

O eventualmente hai provato tutte le combinazioni di slot..??

Problema Ddr Dual Channel

Ciao a tutti!

ho una scheda madre asrock 939 dual-vsta con 4 slot per le ram dual channel. Ho provato ad istallare una ram da 512 mb su lo slot 1 di colore blu e 256 mb (penso che il modello sia diverso visto che è più alta di quella da 512) di ram su slot 2 dello stesso colore. Il problema è che mi riconosceva solo 512 mb. Allora ho cambiato disposizione mettendo 512 su slot 1 e 256 su slot 3 di colore nero e con questa configurazione mi riconosce 768 mb. E' la scheda madre rotta oppure è la mia ignoranza sul sistema dual channel?
Aiutatemi vi prego.

Non vorrei dire una cavolata, ma penso che sia normale che in Dual Channel ti ricinosca solo 512 Mb, perchè proprio xchè le ram devono lavorare assieme, dovrebbero avere stesso taglio e stessa frequenza. Nel tuo caso il banco da 512 viene riconosciuto da 256 per consentire al dual channel di lavorare correttamente, il banco da 512 quindi ha copiato le caratteristiche di quello da 256.

Fire85 ha detto:
Grazie mille per la spiegazione! provvederò a fare alcune prove!
Di nulla! Spero almeno di non aver detto idiozie!
Qualcuno mi può aiutare con il miei problemini? Plz.
Per le ram forse me le passano in RMA, ma per l'aggiornamento del bios della mobo?
Thx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro