help backup dati

Pubblicità

jjlucente

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
raga ho un problema col notebook:quando avvio la macchina entra in windows ma si limita a farmi visualizzare solo lo sfondo del desktop senza le icone e quindi risulta inutilizzabile. ho provato ad entrare in modalita provvisoria e a fare il rispristino di sistema ma con nessuna delle due ho risolto.
a questo punto vorrei formattare solo che prima avrei bisogno di fare il backup dei dati, c'è qualche software che mi permette di operare magari in modalità live o magari qualche soluzione simile?? grasssie

Aspetta aspetta aspetta!
Lo faceva anche a me..
Hai postato nella zona sbagliata..
Appena Tecnico (il nostro mod Sicurezza) è in linea ti faccio scrivere il procedimento da fare..
Anche a me spesso accendendo il pc non mi comparivano le icone sul desktop...
C'è da fare una modifica in un registro e basta direi.. proviamo e vediamo.. ;)

Sposto la discuss e appena è in linea lo avverto.. ciauz :)

grazie per la risposta , ho letto il post ma mi sa che il problema è diverso perchè purtroppo io non riesco a fare niente nel senso che una volta visualizzato lo sfondo desktop mi torna alla schermata precedente per la scelta dell'accont e niente piu. non riesco proprio ad operare in windows... mi spiego?

grazie per la risposta , ho letto il post ma mi sa che il problema è diverso perchè purtroppo io non riesco a fare niente nel senso che una volta visualizzato lo sfondo desktop mi torna alla schermata precedente per la scelta dell'accont e niente piu. non riesco proprio ad operare in windows... mi spiego?
Capito.. sorry allora, aspettiamo Tec e vediamo se ha qualche idea.. certo che se non riesci nemmeno ad entrare in win la vedo dura.. :boh:

Capito.. sorry allora, aspettiamo Tec e vediamo se ha qualche idea.. certo che se non riesci nemmeno ad entrare in win la vedo dura.. :boh:

già.... per questo kiedevo se c'è la possibilita di fare un backup dei dati con un programma ke funziona in modalita live proprio xke non riesco ad installare niente..

Riavvia il pc e premi ripetutamente F8 all'avvio fino a quando non ti uscirà un menù con le opzioni da utilizzare.Scegli modalità provvisoria con i tasti frecce e premi invio.A questo punto vedi se riesci a seguire le istruzioni nel post che lido ha risolto,altrimenti agirremo in un altro modo.

purtroppo non riesco nemmeno a entrare in modalita provvisoria nè a fare il ripristino di sistema (sempre nella schermata che mi si presenta quando premo f8) :rolleyes:

Il problema può essere causato da due cose:

1)chiave di registro importante per l'avvio di windows cancellata o danneggiata.

2)Hard disk che non vuole sapere di partire.

Possibilità di risolvere:

1)Usare la console di ripristino di windows:
La console di ripristino di Windows - AZPoint
e quindi salvarti con questa in modo di riparare l'hard disk ed entrarci per salvare i dati.

2)Se la prima soluzione non è andata,allora non ti resta che formattare e basta senza salvare i dati,perchè ormai windows o hard disk sono partiti..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro