[Help] Asus P5ND2 aiuto!!!!

  • Autore discussione Autore discussione t88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

t88

Utente Attivo
Messaggi
276
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho acquistato vari componenti per il mio pc tra cui :

MB: Asus P5ND2
CPU : Pentium 630
RAM : 2x512 DDR2 667
HD : Maxtor Diamond 10 SATA2 160GB
SV : Sapphire X800 GTO 256MB

abituato ad assemblare PC molto + semplici ho qualche domanda da porvi....

1. I due dissipatori su NB e SB della Motherboard scottano come degli assassini (non vi sono ventole) è normale????

2. Sulla MB vi è un connettore NB_FAN suppongo sia per un eventuale ventolina per il NorthBridge.... posso attaccarci la ventola da 120mm che ho sul retro del cabinet?

3. Vi è un'altro connettore ''power fun'' a cosa serve???

4. La X800 ha un connettore credo per un'alimentazione suppelmentare.... devo alimentarla o no? se si : posso usare un normale 12V preso dall'alimentatore?

5. Ho installato i Driver Catalist 5.8 .... consigliate i nuovi?

6. ho 4 slot per le DDR : Dimm_A1, Dimm_A2, Dimm_B1, Dimm_B2. Quali due devo usare per aere le prestazioni migliori?

7. il lettore / masterizzatore DVD necessita di un cavo a 80 poli i basta un 40 poli?

8. Bios : ho impostato tutto in AUTO... unica cosa.. cosa è l'LTD frequency che di default è impostata a 4X???

PS: prima della X800GTO avevo acquistato una X1600PRO che mi si e fott... nel giro di 1 ora.. per questo chiedo se i due Bridge è normale scottino così tanto.....

Vi ringrazio anticipatamente e scusate l'ignoranza
 
il dissipatore e passivo quindi e normale che sia cosi caldo. cmq se vuoi puoi toglierlo e montare una ventola. per avere maggiori prestazioni devi usare gli slot delle ram sempre con le stesse lettere a1 con a2 e b1 con b2. per il cavo ide ti consiglio un 80pin e molto piu veloce nel trasferimneto. il bios lascialo su auto e installa la versione 0304 del bios perche le altre fanno schifo. poi se la scheda grafica a il connettore per l'alimentazione devi usarlo per alimentarla. ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top