Salve a tutti, ho bisogno di aiuto per l'assembleaggio di un mini pc con scheda madre micro atx o mini itx, il pc dovrà restare acceso 24/24h 7/7g, e dovrà servire esclusivamente per il download di aggiornamenti per telefoni ( il pc in questione verrà istallato in un laboratorio che esegue riparazioni ed aggiornamento di telefoni e tablet ) e il trasferimento di essi su hdd esterni, quindi in poche parole le uniche funzioni per cui verrà utilizzato e per cui vorrei che non avesse problemi sono download molto veloce ( 1 mb/s quando i server non sono intasati con l'attuale pc ) e trasferimento dati dall'hdd interno a dei dispositivi esterni ( hdd o pendrive ), il dispositivo poi non avendo chissà quali mansioni da compiere ma essendo sempre acceso vorrei che consumasse il meno possibile ed infine che i dispositivi istallati abbiano una buona resistenza/durata per un corretto prosieguo dell'attività. Se può essere d'aiuto il luogo in cui verrà istallato il dispositivo avrà una temperatura stabile attorno ai 20/21 gradi. So che chiedo tanto e non è così semplice trovare un giusto compromesso tra tutto quello che viene richiesto ed è proprio per questo che chiedo a voi sicuramente più esperti di me.
Ringrazio anticipatamente.
Ringrazio anticipatamente.