Help assemblaggio mini pc da laboratorio

Pubblicità

gigia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto per l'assembleaggio di un mini pc con scheda madre micro atx o mini itx, il pc dovrà restare acceso 24/24h 7/7g, e dovrà servire esclusivamente per il download di aggiornamenti per telefoni ( il pc in questione verrà istallato in un laboratorio che esegue riparazioni ed aggiornamento di telefoni e tablet ) e il trasferimento di essi su hdd esterni, quindi in poche parole le uniche funzioni per cui verrà utilizzato e per cui vorrei che non avesse problemi sono download molto veloce ( 1 mb/s quando i server non sono intasati con l'attuale pc ) e trasferimento dati dall'hdd interno a dei dispositivi esterni ( hdd o pendrive ), il dispositivo poi non avendo chissà quali mansioni da compiere ma essendo sempre acceso vorrei che consumasse il meno possibile ed infine che i dispositivi istallati abbiano una buona resistenza/durata per un corretto prosieguo dell'attività. Se può essere d'aiuto il luogo in cui verrà istallato il dispositivo avrà una temperatura stabile attorno ai 20/21 gradi. So che chiedo tanto e non è così semplice trovare un giusto compromesso tra tutto quello che viene richiesto ed è proprio per questo che chiedo a voi sicuramente più esperti di me.
Ringrazio anticipatamente.

Scheda Madre Asrock E350M1 AMD Fusion E350 DDR3 SATA3 USB2.0 mini-ITX € 57,00
.RAM DDR3 G.Skill NQ F3-8500CL7D-2GBNQ 1066MHz 2GB (2x1GB) CL7-7-7-18 € 21,00
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 60,40
Case Cube Itek nCube MiniITX Nero con alimentatore 200W € 42,50
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS120 DVD/CD 20x SATA Nero € 18,40

TOTALE IVA COMPRESA : 199,30 €

Scheda Madre Asrock E350M1 AMD Fusion E350 DDR3 SATA3 USB2.0 mini-ITX € 57,00
.RAM DDR3 G.Skill NQ F3-8500CL7D-2GBNQ 1066MHz 2GB (2x1GB) CL7-7-7-18 € 21,00
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 60,40
Case Cube Itek nCube MiniITX Nero con alimentatore 200W € 42,50
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS120 DVD/CD 20x SATA Nero € 18,40

TOTALE IVA COMPRESA : 199,30 €

Grazie mille! come consumi scheda madre + processore sono buoni per il modello segnalato? Perchè un amico mi consigliava un eeebox dell'asus dicendo che a 199€ si ha un buon rapporto qualità prezzo e che non consuma più di 40W, può essere una cosa valida?

Grazie mille! come consumi scheda madre + processore sono buoni per il modello segnalato? Perchè un amico mi consigliava un eeebox dell'asus dicendo che a 199€ si ha un buon rapporto qualità prezzo e che non consuma più di 40W, può essere una cosa valida?
guarda non so bene i consumi...la mobo col procio consuma 18w poi un 6w di hd...vedrai che siamo li più o meno...e sinceramente a me l'atom proprio non va giù :lol:

Io penso che potresti prendere in considerazione una motherboard dotata di Usb 3 perché sebbene il quantitativo di dati che dovrai gestire risulterà limitato e che, nel caso che optassi per pennette usb, le prestazioni rimarrebbero comunque una frazione di quanto teoricamente possibile con il nuovo standard, tutto fà brodo e dato che si tratterebbe solo di spendere poco di più, tanto vale prenderlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro