[HELP]Alice adsl 4mb che va a 640

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yoda

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
61
Ciao a tutti...confido in qualche consiglio poichè non sò + dove sbattere la testa...sono disperato,aiutatemi a non uccidere qualcuno della telecom:inchino:

Cercherò di farla breve anche se sarà un problema.....quella che sto per raccontarvi è l'assurda storia di come la telecom riesca ad esasperare una persona.

Premessa: ho alice 4mb da luglio del 2005.

Ho traslocato di abitazione da pochi mesi rimanendo nella solita zona....uno spostamento più o meno di 200-300 metri,a quel punto chiedo il trasferimento della linea telefonica comprensiva dell'alice 4mb al nuovo indirizzo(vi risparmio le fatiche che ci sono volute per far capire agli idioti degli operatori di cosa avevo bisogno e delle innumerevoli telefonate fatte).

Dopo 2 mesi(si avete capito bene,"2 MESI":mad:)siamo finalmente riusciti ad avere l'allacciamento del telefono,precisamente il 4 gennaio 2007.......la prima cosa che faccio è andare a controllare che per quanto riguarda internet sia tutto a posto(in cuor mio già sapevo che avevano sbagliato qualcosa:sisi:) così faccio qualche test di velocità........con amara sorpresa scopro che vado a 640:mad:.

In poche parole.....è dal 4 gennaio che faccio telefonate su telefonate(ne avrò fatte una cinquantina,menomale che è gratuita) per sentirmi dire sempre la stessa cosa...."ok,le faccio un sollecito per il problema,verrà ricontattato da un tecnico entro 48 ore":skept:

Il tecnico mi ha telefonato solo una volta dopo la mia prima telefonata,purtroppo a rispondere al telefono andò mio padre(ignaro del problema di internet) e in più quel co....ne del tecnico non specificò che era un problema della linea adsl ma chiese genericamente se c'era qualche problema alla linea.....mio padre credendo in un errore gli disse che era tutto a posto e la telefonata finì lì:cav:......da quel momento non sono più stato contattato.

L'unica cosa che sono riuscito a fare è farmi venire un fegato grosso come una casa litigando con le operatrici al telefono senza cavarne un ragno dal buco.

Ho provato anche ad andare in un punto 187 ma non ho risolto niente.

Non è possibile aspettare tutto questo tempo per ricevere assistenza,è una cosa indecente....soprattutto se si pensa che se siamo noi ad avere bisogno ci vuole una vita per essere considerati,se invece ritardiamo anche di pochi giorni a pagare una bolletta,l'avviso di ritardato pagamento ci viene comunicato in un secondo....questo è inaccettabile!!!:mad:

Alla fine di questo romanzo vi chiedo quali valide strade posso prendere per risolvere il problema?....apparte quella di mettermi con un altro operatore:asd:

Vi prego datemi quanti più consigli potete e scusate se mi sono dilungato un pò troppo....tenete di conto che o omesso migliaia di dettagli inerenti alle problematiche riscontrate parlando con i co....ni targati TELECOM!!!:D

Ciao a tutti

tartassali di telefonate, lettere, e-mail, di tutto!!! Poi vedrai che fanno quel che li dici...

Ciao Antox90,il problema è che li ho già tartassati di telefonate.....è più di un mese che li stresso dalle telefonate e non ho risolto niente,come ho anche spiegato nel post.....per quanto riguarda l'e-mail non riesco a trovare un loro indirizzo per il servizio assistenza\lamentele.....sto prendendo seriamente in considerazione di passare a NGI.....a sentire da quello che mi dice un mio amico che ce l'ha sono troppo superiori alla telecom.....NGI: 28 euro al mese per una 2 mega che è realmente una 2 mega e non come la maledettissima telecom che ti dice 50mb e poi sono 5kb:asd:,in più ping bassissimo,servizio clienti professionale e non c'è mai bisogno di chiamarli perchè il 99% delle volte funziona tutto a meraviglia,e se anche si presenta il problema di quell'1% sono velocissimi nel risolverlo.....insomma,tutta un'altra storia

Se qualcun'altro a qualche altra idea su come potermi far sentire dalla telecom in maniera prepotente si faccia avanti.....io non so più cosa fare.

Confido in qualche buon consiglio....ciao a tutti.

Morgul ha detto:
Ciao Antox90,il problema è che li ho già tartassati di telefonate.....è più di un mese che li stresso dalle telefonate e non ho risolto niente,come ho anche spiegato nel post.....per quanto riguarda l'e-mail non riesco a trovare un loro indirizzo per il servizio assistenza\lamentele.....sto prendendo seriamente in considerazione di passare a NGI.....a sentire da quello che mi dice un mio amico che ce l'ha sono troppo superiori alla telecom.....NGI: 28 euro al mese per una 2 mega che è realmente una 2 mega e non come la maledettissima telecom che ti dice 50mb e poi sono 5kb:asd:,in più ping bassissimo,servizio clienti professionale e non c'è mai bisogno di chiamarli perchè il 99% delle volte funziona tutto a meraviglia,e se anche si presenta il problema di quell'1% sono velocissimi nel risolverlo.....insomma,tutta un'altra storia

Se qualcun'altro a qualche altra idea su come potermi far sentire dalla telecom in maniera prepotente si faccia avanti.....io non so più cosa fare.

Confido in qualche buon consiglio....ciao a tutti.

Io chiamerei e gli direi che sono intenzionato a passare a Fastweb perchè la loro adsl non è all'altezza di quanto scritto nel contratto.
In ogni caso se la portante NOMINALE che ti mandano è a 640K puoi rescindere il contratto (o chiedere l'adeguamento del prezzo), visto che dovrebbe essere da 4 mega.
Diverso è il discorso se la velocità che misuri non è quella NOMINALE della portante, ma quella EFFETTIVA... In quel caso nel contratto non ti è garantita una velocità reale minima, e quindi non puoi chiedere di risolvere il contratto.

Il consiglio che ti do è chiamare e dire che pintendi passarei a Fastweb... Vedrai che ti risolvono il tutto in meno di un giorno ;)

Mandagli una raccomandata RR dicendo che se non risolvono il problema non paghi l'ADSL. A questo vedrai come sono sensibili.
Considera anche che attulamente i piani sono solo da 2M e da 20M. Non so se hanno problemi a rifare una 4M...

Grazie elfo e wait per le vostre risposte......ho intenzione di fare una mescola di quello che mi avete detto....anche perchè a questo punto mi sembra l'unica soluzione.

Per wait:
Scusa l'ignoranza ma non sono molto pratico in quanto la burocrazia non la sopporto......cosa è una "raccomandata RR" e che ci devo scrivere nello specifico per avere una formula di discorso valida?....per farli cagare sotto insomma.:D

Ciao a tutti e grazie ancora

Raccomandata con Ricevuta di Ritorno ;)
E' l'unico tipo di comunicazione che abbia un valore legale.
Le aziende sono obbligate per legge a protocollarle e metterle agli atti.

Su cosa scrivere non ti so dire...
magari fatti un giretto sui siti delle associazioni difesa consumatori... forse trovi già i moduli pronti.
Datti anche una rilettura del contratto e vedi cosa prevede in casi come questo.
In bocca al lupo ;)

Grazie wait.....mi faccio un giretto sui siti delle associazioni dei consumatori e dò il via alla mia battaglia personale contro la telecom:sisi:....dovremmo farlo tutti,secondo me è ora che questa azienda monopolista si renda conto del servizio indecente che da ai propri clienti....spero che entro qualche anno fallisca miseramente in seguito all'abbandono di tutti i suoi clienti.

Ciao e grazie a tutti per le risposte date.:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro