Help adattatore Ethernet to Wifi N

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Warmuser

Utente Èlite
Reazioni
96
Punteggio
95
Praticamente ho un modem wifi a cui telecom ha disabilitato il wifi, cioè la LAN con l' altro operatore che sfrutta il modem funziona, ma il wifi no.
Ho chiamato il mio operatore attuale, ma mi hanno detto che loro non possono abilitarmi, così mi hanno consigliato di acquistare un altro modem o comprarne uno loro. Cosa che non ho intenzione di fare sinceramente.
Così le alternative sono due: portare il router da una persona che se ne intendere e tentare una modifica, oppure comprare un adattatore che si colleghi ad una qualsiasi porta ethernet, per tramutarla in Wifi.
Il punto e' che dispositivi simili sulla rete non ne ho visti.. Qualcuno può consigliarmene?

- - - Updated - - -

So degli Access point, ma costano una cifra, piuttosto cambio router a questo punto..

Mai sentita sta cosa, la telecom non può disabilitare il wi-fi su un modem/router, non può fisicamente farlo.
Dimmi una cosa, intanto la marca e il modello del router, poi se l'avevi con telecom e poi sei passato ad un altro operatore (dicci quale anche :D) o cosa.

Mi riferivo ai parametri di navigazione, possono intervenire su quelli. Infostrada questo non può farlo, anche se ho un Router Pirelli ADSL2+ Wi-Fi N AGPWI di mia proprietà. Infatti per questo motivo mi funziona solo l' Ethernet, mentre il Wifi non e' abilitato a connettersi alla rete.
Ma per questo ho trovato una piccola scorciatoia, invece di sprecare soldi ad eventuali Access points o nuovi Router che costano un occhio della testa, seguirò questa quida per modificare il Router tramite aggiornamento.

Ma quindi il router era quello dell'alice??
In quel caso si.
Se invece è di tua proprietà, inteso come comprato in negozio per esempio, non possono nulla.

Ma quindi il router era quello dell'alice??
In quel caso si.
Se invece è di tua proprietà, inteso come comprato in negozio per esempio, non possono nulla.

Purtroppo no, non possono toccarlo anche se e' di mia proprietà, assurdo ma plausibile, telecom si sarà protetta per bene. Cmq non mi resta che provare con quel metodo. Mal che vada ripristino o cambio modem, come pensavo di fare precedentemente. Non mi va di comprare dispositivi troppo costosi od abbordabili ma pessimi nel funzionamento. TP-Link e' da evitare, D-Link idem, si salvano solo Sitecom e Netgear. xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro