help, 8800 ultra al di sotto del suo??

Pubblicità

The_max_80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve,

è arrivata oggi una fiammante gigabyte 8800 ultra

il resto del sistema è composto da

asus commando; e6600, 2 gb cell shock ddr2 1000

Ora vi sono un po di cose strane riguardo il punteggio

premetto che uso i driver ultimi usciti e certificati

- con cpu a default e sotto win xp faccio 9950 pti al 3dmark 2006, che mi sembrano pochi

-con cpu a 3.2ghz sempre su xp invece arrivo a 12058 pti

Diversamente su vista 32bit, a default faccio 10250 pti ben 300 pti in piu di xp è qui la cosa mi sembra strana

invece portando la cpu a 3.25 mi fermo a 11750

Ora a me qui mi sembra basso il valore con xp e cpu a default, inoltre non capisco come possa essere inferiore al valore ottenuto con vista

Potete delucidarmi su punteggi idone al mio hw, anche perchè non so cosa fare, nel senso ceh mi sembra forzata la cosa di portare indietro la vga dicendo che il punteggio non mi aggrada, anche se guardando in internet è un vero caos coi punteggi

che mi dite???

E' normale che a default fai così poco perchè la cpu a default ti limita enormemente....Con vista fai meno perchè è + pesante;) Cmq con quella scheda l'E6600 serve a 3600;):asd:

ok grazie per le risposte, allora se non vi dispiace vi elenco un paio di dubbi in merito a quello che mi avete detto cosi mi rassicuro che la vga non è da buttare :asd:

1) su vista con cpu a default faccio di piu no di meno, questo non me lo spiego

2) faccio gli stessi punteggi di una gtx ma alle volte anche meno, questo si puo spiegare con il cpu limited? cioè piu sei potente piu ti limita facendo anche meno di una vga meno potente?

grazie

ps: forse sarebbe interessante un 3dmar 06 almeno a 1600x1200 per essere un attimo piu veritiero, che ne dite?

ps:sul discorso della cpu non ci dovrebbero essere problemi in quanto la tengo tranquillamente a 3.5 mhz

DIpende a quanto era la 8800GTX...SE era a default e con la cpu pari a te è preoccupante

DIpende a quanto era la 8800GTX...SE era a default e con la cpu pari a te è preoccupante

e come dici tu, ma a questo punto non so che fare, non solo non ci sono punteggi precisi ma ognuno dice la sua, ma inoltre non posso mandare una vga in garanzia dicendo che fa 12.000 punti invece di 12800 o 13.000

buh non so che pensare mi seriverebbero un po di dati

cmq ho appena provato con cpu a 3.5mhz ho fatto 12495

bye

ragazzi aspettate che ho novità

sentite qui. faccio una premessa:

1) è sicuro che con un conroe 6600 a 2.4 ghz la ultra faccia una media di 10.500 punti.

2) io facevo 10.250 sotto vista e 9950 sotto xp, questa cosa mi sembrava molto strana in quanto se fa 10250 sotto vista mi sarei aspettato un 10.500 sotto xp

3) ora dopo 1 giorno e mezzo che è in mio possesso, spengo il pc per andare a mangiare, poi riattacco e senza aver cambiato nulla ora è il terzo 3dmark consecutivo che mi fa 10600 punti circa invece di 9950 sempre cpu default

?? cosa cavolo è successo??
il problema di prestazioni era con xp ma non con vista, dove invece era in linea, ma io in xp ho messo la vga subito dopo l installazione , quindi il sistema è pulito e senza aggiunta di alcun programma!!

insomma come posso scoprire quale era ilfattore , ora scomparso che toglieva quei 500 punti a defautl, e sicuramente 1000 o + con cpu occata

Fare test fare media.....

Ok raga se posso permettermi fare test su vga non è così banale come può sembrare, in primo luogo vi invito a dubitare fortemente dei simpatici programmi che si smaziano x voi vedi 3d m etcc..
Poi seconda cosa importantissima è data dal fatto che:
1)dovete avere a disposizione un sistema pulito con il set essenziale di driver e soprattutto senza applicazioni che girano in back ad esempo antivirus oppure stupide utilità per la gestione della scheda di rete e varie amenità simili.
2)Usare in primis i simpatici e molto + realisti test che si basano sull’esecuzione di mappe dei vari quake unreal fear ecc. in quanto sono loro lo scopo ultimo per cui si spendono certe cifre per una vga e sempre loro ti danno il vero risultato in oc delle prestazioni realizzate.
3)Provare almeno 3 test identici per ogni risoluzione con lo stesso tipo di filtri applicati, finita la serie di minimo 3 test identici si fa una media dei 3 valori che risulteranno comunque molto simili ma difficilmente identici.
4)Occhio all’alimentazione!!!!! Nel caso in cui i risultati siano parecchio disomogenei all’interno della stessa serie una possibile causa può essere imputata ad una difficoltà del gruppo di alimentazione, alimentatore in primis.
Spero di essere stato utile.
P.S. Ricordate che spesso i driver delle schede video sono sviluppati con un occhio di riguardo verso i software che eseguono test comparativi di velocità, quindi meglio non fidarsi e non basare solo su questi i propri giudizi.
;)

infatti hai ragione

sto provando ogni cosa potendomi confrontare anche con una gts xxx,

ora premetto che dalle mie ricerche alla fine i risultati di cui sopra sono in linea con la ultra, che nel 06 a default non distanzia le gtx/gts

fatta sta premessa con la gts faccio 9250 punti e con la ultra 10550 pti che non è un enormità di distacco anzi.....poi ho provato i giochi, memorizzando dei facili punti di calo di prestazioni, ho potuto constatare (provando la stessa scena piu volte) che per esempio a parità di impostazione in un punto particolare di raimbow vegas con la gts scendevo a 15-18 frame , nello stesso punto con la ultra sto intorno ai 29-30 , anche se poi in media con la gts si gioca a 22-25 e con la ultra invece fa una roba strana in quanto o sta fisso a 60 o sta fisso a 30 ma non fa passaggi intermedi, cmq bisogna testare sui giochi e a risoluzioni alte ste schede

cmq x la cronaca sono arrivato con il semplice oc della cpu a 12700, ora con un po di oc di vga sono a 13.100... e mi son fermato per adesso :asd:

scusa ma secondo me ti fai troppe paranoie....ottimi gli ultimi risultati secondo me nn devi sfondare la cpu ma basta un po di oc di entrambe le cose....

Ok raga se posso permettermi fare test su vga non è così banale come può sembrare, in primo luogo vi invito a dubitare fortemente dei simpatici programmi che si smaziano x voi vedi 3d m etcc..
Poi seconda cosa importantissima è data dal fatto che:
1)dovete avere a disposizione un sistema pulito con il set essenziale di driver e soprattutto senza applicazioni che girano in back ad esempo antivirus oppure stupide utilità per la gestione della scheda di rete e varie amenità simili.
2)Usare in primis i simpatici e molto + realisti test che si basano sull’esecuzione di mappe dei vari quake unreal fear ecc. in quanto sono loro lo scopo ultimo per cui si spendono certe cifre per una vga e sempre loro ti danno il vero risultato in oc delle prestazioni realizzate.
3)Provare almeno 3 test identici per ogni risoluzione con lo stesso tipo di filtri applicati, finita la serie di minimo 3 test identici si fa una media dei 3 valori che risulteranno comunque molto simili ma difficilmente identici.
4)Occhio all’alimentazione!!!!! Nel caso in cui i risultati siano parecchio disomogenei all’interno della stessa serie una possibile causa può essere imputata ad una difficoltà del gruppo di alimentazione, alimentatore in primis.
Spero di essere stato utile.
P.S. Ricordate che spesso i driver delle schede video sono sviluppati con un occhio di riguardo verso i software che eseguono test comparativi di velocità, quindi meglio non fidarsi e non basare solo su questi i propri giudizi.
;)

Hai perfettamente ragione, io faccio i test solo per divertirmi a fare + punti con ottimizzazioni e overclock :asd::asd: Per valutare una scheda video guardo per prima cosa i test dei giochi a 1280x1024 che poi è la res max del mio monitor;):D

i bench sono solo delle cose che gli appassionati usano per divertirsi e confrontare la loro bravura (culo?|? :asd:) e anche un modo molto generico per capire le prestazioni di un sistema in condizioni ottimali e ottimizzate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro