Friedrich991
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 25
Salve a tutti ragazzi...scrivo questa discussione perchè da un paio di mesi ormai mi addanno la vita con le temperature della mia scheda video. Come da titolo possiedo un'ati r9 290 tri-x oc e fino a 2 mesi fa, prima che montassi il dissipatore nuovo, la scheda video mi raggiungeva temperature di 80-85 gradi. Adesso, dopo aver cambiatogli dissipatore utilizzando un artic accelero extreme 4 e la pasta termica Artic mx-4, le temperature sono un po' scese ma comunque sia in Idle stanno sempre tra i 42 e i 46 gradi...e sotto stress 74 gradi ( e a volte anche 75 ). So che, considerata anche la scheda video, le temperature sono buone...ma cavolo monto un accelero extreme 4 come dissipatore, non dovrei avere un'ulteriore riduzione della temperatura? Considerate che tengo la velocità del clock della gpu a 960, cioè 40 mhz in meno rispetto all'overclock di fabbrica! E' per via del caldo estivo? Il fatto che in idle faccia 42-46 gradi mi lascia pensare che sia per la temperatura ambiente troppo elevata ( penso che nella mia stanza si raggiungano i 30° facilmente ) ma vorrei un vostro sincero parere. Aggiungerei un altro dettaglio: non appena faccio partire un videogioco pesante o un benchmark la temperatura del chipset della scheda video schizza da 45 a 58 gradi in 1 secondo circa, questo è normale? Cosa sto sbagliando? Ho messo male la pasta termica? Non mi sembra, forse ne ho messo un pelino più del normale ma il dissipatore l'ho praticamente spiaccicato al chip della scheda video stringendo molto le viti...le temperature della VRAM invece si mantengono ottime ( tra i 65 e i 70 gradi, se non erro ). Qualsiasi informazione al riguardo mi aiuterebbe tantissimo...un grazie in anticipo!