Headset Wireless Multipiattaforma

Pubblicità

amaury986

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve, due anni fa ho acquistato (su consiglio degli utenti di questo forum) la scheda audio Xonar DGX, le cuffie Superlux HD681 Evo ed un microfono Zalman. Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto :)

Per Natale vorrei regalarmi delle cuffie wireless e cerco nuovamente preziosi consigli.
Le utilizzerei prevalentemente su PC e principalmente per giocare, avevo adocchiato le Logitech G933 che sembrano avere tutto quello che mi serve:
- wireless
- con microfono (a volte mi capita di giocare in compagnia)
- versatili (potrei collegarle a qualsiasi dispositivo con jack da 3,5 in grado di alimentare il ricevitore USB, volendo anche uno smartphone o alla tv o ad una eventuale console futura)
- ultimo, ma non per importanza, belle da vedere.

Il "problema" è che costicchiano (ca 180 € sull'amazzone) e non sono del tutto convinto che valgano la spesa.
Ho cercato delle alternative ma ho trovato solo prodotti allo stesso prezzo o specifici per piattaforma.

Che mi consigliate?

é difficile trovare cuffie di qualita' a 100 euro che non solo siano wireless, ma gaming e multi piattaforma insieme.

Il microfono e' una componente fondamentale che non puoi farne a meno?

Ultima modifica:
Ciao Davide, se dovessi dare un ordine di importanza:
1) wireless
2) multipiattaforma
3) estetica
4) da gaming / con microfono

Per il fatto dell'essere multipiattaforma, il mio PC è un po' datato e fra qualche mese mi sa che dovrò scegliere se assemblarne uno nuovo o passare a una console (ho un buon pannello da 48").

Magari becco le G933 in offerta con la settimana del Black Friday :D

Ciao Davide, se dovessi dare un ordine di importanza:
1) wireless
2) multipiattaforma
3) estetica
4) da gaming / con microfono

Per il fatto dell'essere multipiattaforma, il mio PC è un po' datato e fra qualche mese mi sa che dovrò scegliere se assemblarne uno nuovo o passare a una console (ho un buon pannello da 48").

Magari becco le G933 in offerta con la settimana del Black Friday :D

1) qualita' del suono
2) qualita' costruttiva
3) comodita'

Le gaming le evito perché non me ne faccio niente del microfono in piu' la qualita' del suono e del parlato ne risente. Son dell idea che una cuffia meno funzioni diverse ha meglio e'.

Grande! Ed è proprio per i consigli di persone come te che mi sono rivolto al forum :D

Se considerassi solo wireless e multipiattaforma che consiglieresti?
Ho letto che si parla di cuffie IR, ma non ne so più di tanto... Ho letto che sono più adatte all'ascolto di musica, in game farebbero così pena?

Grande! Ed è proprio per i consigli di persone come te che mi sono rivolto al forum :D

Se considerassi solo wireless e multipiattaforma che consiglieresti?
Ho letto che si parla di cuffie IR, ma non ne so più di tanto... Ho letto che sono più adatte all'ascolto di musica, in game farebbero così pena?

Anche. Tral'altro molte cuffie wireless / bluetooth hanno problemi anche quando le usi per andar in giro, poiche' il segnale viene disturbato da altri dispositivi nei paraggi e l'audio diventa ballerino e devi ricorrere a riattaccare il filo.

Vai sul sito Sennheiser qua sotto, hanno tantissime cuffie di altissima qualita' e suono a range diversi di prezzo. Trovi quelle da 50 euro come quelle da 1400. Ci son pure le wireless e le gaming col microfono e le multipiattaforma.

https://en-us.sennheiser.com/headphones

Con Sennheiser vai sul sicuro. Ne ho due io.

Ricordati che le cuffie andrebbero sempre rodate per far migliorare il suono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro